Ambra Angiolini Compleanno: oggi 40 anni

ambra-angiolini

Traguardo importante per Ambra Angiolini, attrice e personaggio televisivo italiano tra i più amati di sempre, che compie il suo quarantesimo compleanno. Una carriera iniziata nel 1994 con la popolare trasmissione “Non è la Rai”, proseguita con l’incisione di quattro album e la realizzazione di numerose pellicole di successo, vincendo un David di Donatello, un Nastro D’Argento ed un Globo d’Oro.

AMBRA ANGIOLINI: LA BIOGRAFIA

Nata a Roma il 22 aprile del 1977, Ambra Angiolini si appassiona sin da piccola al mondo dello spettacolo, avvicinandosi alla danza. All’età di quindici anni debutta in televisione con il programma “Bulli & Pupe” di Gianni Boncompagni, seguito due anni più tardi dall’enorme successo riscosso con il contenitore pomeridiano di “Non è la Rai”. Incide parallelamente diverse canzoni di successo, tra cui ricordiamo: “Lunedì martedì”, “L’ascensore”, “Margheritando il cuore”, “Che bisogno d’amore”, “Immagina che bello”, “E muoio”, “Aspettavo te”, “Niente da capire”, “Ti stravoglio”, “Ritmo vitale”, “Io, te Francesca e Davide” e “Canto alla luna”, oltre alla celebre hit “T’appartengo”.

AMBRA ANGIOLINI: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Negli anni a seguire, ha condotto diversi programmi di successo come: “Generazione X”, “L’assemblea”, “Super”, “Dammi il tempo” e “Speciale pop”. Il 2007 è l’anno che segna il suo debutto al cinema, nella commedia “Saturno contro” di Frenzan Ozpetek. Tra i film realizzati di seguito, ricordiamo: “Bianco e nero”, “Ce n’è per tutti”, “Immaturi”, “Tutti al mare”, “Anche se è amore non si vede”, “Notizie degli scavi”, “Viva l’Italia”, “Mai stati uniti”, “Ci vediamo a casa”, “Stai lontana da me”, “Maldamore”, “Ti ricordi di me?”, “Un Natale stupefacente”, “La scelta”, “Al posto tuo”, “7 minuti” e “La verità vi spiego sull’amore”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

anna-falchi

Anna Falchi oggi compie 45 anni: Biografia e Carriera

TvTalk-Rai3

Tv Talk, Ospiti e Anticipazioni di Oggi (22 aprile 2017)