È una data importante per Anna Valle, nota attrice ed ex vincitrice del concorso di bellezza di Miss Italia, che oggi festeggia il suo quarantaduesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha interpretato diversi ruoli da protagonista in numerose pellicole di successo, ottenendo grande successo anche con i suoi spettacoli teatrali.

ANNA VALLE: LA BIOGRAFIA

Nata a Roma il 19 giugno del 1975, dopo la separazione dei suoi genitori, Anna Valle si trasferisce in Sicilia insieme alla madre e ai suoi tre fratelli. Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma abbandona gli studi nel ’95 quando viene eletta Miss Italia. Grazie all’improvvisa notorietà riesce a realizzare il suo sogno di quando era bambina: diventare attrice. Dopo una breve parentesi su alcuni fotoromanzi, viene scelta come protagonista della fiction “Commesse”, insieme a Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti e Nancy Brilli. Negli anni, alterna il suo impegno teatrale agli sceneggiati televisivi, lavorando con registi del calibro di: Antonello Grimaldi, Vittorio De Sisti, Giorgio Capitani, Pino Quartullo, Stefano Vicario, Maurizio Zaccaro, Renzo Martinelli, Riccardo Milani e Cinzie TH Torrini.

ANNA VALLE: I SUCCESSI TELEVISIVI

Tra le numerose pellicole realizzate nell’arco della sua attività professionale, ricordiamo: “Commesse”, “Tutti per uno”, “Turbo”, “Giochi pericolosi”, “Cuore”, “La memoria e il perdono”, “Per amore”, “Papa Giovanni”, “Soraya”, “Callas e Onassis”, “Le stagioni del cuore”, “Era mio fratello”, “Fuga per la libertà – L’aviatore”, “Carnera – Il più grande campione”, “Atelier Fontana – Le sorelle della moda”, “Nebbie e delitti”, “Un amore e una vendetta”, “Quesro nostro amore” e “Sorelle”.

CONDIVIDI
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.