Sanremo 2017: Eliminati Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Ron e Al Bano (Quarta Serata)

Tempo di verdetti per la 67esima edizione del Festival di Sanremo, anche la quarta serata del si è conclusa, tutti i venti Campioni si sono esibiti nuovamente con le loro rispettive canzoni, quattro delle quali sono state eliminate definitivamente dalla gara.

Dopo aver decretato Lele come vincitore della categoria Nuove Proposte, al termine della puntata, i due conduttori Carlo Conti e Maria De Filippi hanno comunicato i nomi dei quattro big esclusi, che hanno ottenuto meno voti da parte del pubblico da casa mediante il televoto e dalla Giuria degli esperti. Gli ultimi quattro brani finiti in fondo alla classifica, appartengono a: Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Ron e Al Bano.

Accedono alla finalissima di domani, invece, i primi sedici classificati: Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia, rigorosamente in ordine sparso. Nella corso dell’ultima serata, scopriremo finalmente il vincitore della categoria Campioni di questa interessante edizione della kermesse canora più popolare del nostro Paese.

Sanremo 2017 | Canzoni finaliste

Ron – L’ottava meraviglia
Chiara – Nessun posto è casa mia
Samuel – Vedrai
Al Bano – Di rose e di spine
Ermal Meta – Vietato morire
Michele Bravi – Il diario degli errori
Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
Clementino – Ragazzi fuori
Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
Gigi D’Alessio – La prima stella
Paola Turci – Fatti bella per te
Marco Masini – Spostato di un secondo
Francesco Gabbani – Occidentali’s karma
Michele Zarrillo – Mani nelle mani
Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
Sergio Sylvestre – Con te
Elodie Di Patrizi – Tutta colpa mia
Fabrizio Moro – Portami via
Giusy Ferreri – Fatalmente male
Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.