Sanremo 2017, Ascolti Seconda Serata: Dati Auditel 46,6% di share

maurizio-crozza-sanremo-2017

Dopo l’enorme successo riscosso con il debutto, la seconda serata della 67esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo ha continuato il suo trend positivo di ascolti, totalizzando 10 milioni e 367 mila spettatori, con uno share del 46,6%.

Si tratta di dati auditel più che soddisfacenti, merito della conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi, che continua ad incrementare pubblico senza stancarlo. Dopo il record della prima serata, che aveva totalizzato 11 milioni e 374 mila spettatori, con uno share del 50,37%, prosegue la cavalcata verso la finalissima di sabato con un leggero e fisiologico piccolo calo. A confermare i dati, di prima mattina, è stato tramite Twitter il direttore di RaiUno Andrea Fabiano, che ha cinguettato: “46,6% di share e 10,4 mln per la seconda serata di  ieri su RaiUno!!!”.

A trionfare durante la serata, oltre le canzoni degli ultimi undici Campioni in gara e l’ascolto dei primi quattro giovani, sono stati gli ospiti, dal calciatore e capitano della Roma Francesco Totti alla popstar britannica Robbie Williams,passando per l’attore hollywoodiano Keanu Reeves fino all’incantevole voce della nostra Giorgia, oltre alla consueta irriverente Copertina del Festival a cura di Maurizio Crozza.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

sismografo-terremoto

Terremoto Perugia oggi 9 febbraio 2017: scossa di Magnitudo 3.9

gigi-dalessio-sanremo-2017

Gigi D’Alessio, La prima stella: Video e Testo della Canzone di Sanremo 2017