Battesimo del principe Louis: tutti i dettagli

Louis è quinto nella linea di successione al trono britannico dopo suo nonno, il principe Carlo, suo padre William e i suoi fratelli Prince George e Princess Charlotte

kate middleton

Momenti di vesteggiamenti in casa Windsor. Il principino Louis, terzogenito della coppia reale Kate Middleton e William, riceverà il sacramento del battesimo durante la cerimonia celebrata dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby nella Cappella privata di St James Palace.

Louis è quinto nella linea di successione al trono britannico dopo suo nonno, il principe Carlo, suo padre William e i suoi fratelli Prince George e Princess Charlotte.

Questo evento costituisce la prima uscita ufficiale della coppia reale coi tre figli. Sul fronte invitati, è risaputo che i battesimi in casa Windsor sono ‘affari privati’. Oltre a Harry e Meghan, ci saranno i fratelli di Kate, Pippa e James oltre a qualche altro parente stretto.

Inoltre il principino Louis indosserà il vestito in pizzo, utilizzato dagli ultimi 65 royal baby, che fu realizzato nel 1841 sempre per il battesimo della primogenita della Regina Vittoria. Anche se in realtà dal 2008 l’originale è stato sostituito con una copia identica. Dopo il rito, Will e Kate hanno organizzato un ricevimento privato a Clarence House.

Battesimo del Principe Louis: il regalo

Prima copia di Winnie The Pooh dal valore di 8.000 sterline. È questo il regalo che la neo coppia reale formata da Harry e Meghan ha pensato per l’occasione. Secondo il tabloid britannico Daily Mail, si tratta di una preziosa edizione sull’orsetto, inventato da A.A. Milne, stampata nel 1926.

Battesimo del Principe Louis: i padrini

I padrini del piccolo Louis saranno Nicholas van Cutsem, Guy PellyHarry Aubrey-FletcherLady Laura MeadeRobert CarterLucy Middleton.

 

 

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Temptation Island 2018

Temptation Island 2018: Coppie e Anticipazioni

megera

Megera: origine, etimologia e significato del termine