Nato il Figlio di Kate Middleton e William

È nato il terzogenito di Kate Middleton e William. A dare l’annuncio è Kensington Palace.

Kate Midlleton e William figlio

Era grande l’attesa per la nascita del terzo royal baby. Questa mattina alle ore 11.01 la Duchessa di Cambridge ha dato alla luce il terzo figlio avuto con il Principe William. È un maschietto di 3,8 Kg. Un bel regalo anche per la Regina Elisabetta che ha da poco festeggiato il suo 92esimo compleanno.

Il bimbo è quinto nella linea di successione al trono britannico. Nell’ottobre 2011, quando era premier David Cameron, è infatti cambiata la legge che regola la successione. Ora non viene più data priorità ai maschi, dunque prima di lui c’è la sorellina Charlotte.

Kate Middleton: il parto

Kate Middleton è stata portata questa mattina al St. Mary’s Hospital di Londra, dove sono nati anche gli altri due figli della coppia reale, George di quasi 5 anni e Charlotte, di quasi tre anni.

Con un Twit delle 9.25 Kensington Palace aveva annunciato l’inizio del travaglio:

“La duchessa di Cambridge è stata ricoverata nelle prime ore di questa mattina, è già nelle prime fasi del travaglio”.

Conoscendo la presunta data del parto, l’ospedale aveva disposto in via straordinaria ad inizio mese alcune misure di sicurezza. E’ stato imposto il divieto di parcheggio davanti all’ospedale dal 9 al 30 aprile e da qualche tempo erano aumentati i controlli all’ingresso.

Nato il terzo figlio di kate Middleton e William: l’annuncio social

L’annuncio della nascita del terzo figlio della Duchessa e del Duca Cambridge è stato dato via Twitter da Kensington Palace.

“Sua altezza reale, Duchessa di Cambridge, ha partorito senza problemi un figlio alle ore 11.01. Il bambino pesa 3,8 Kg. Il Duca di Cambridge era presente al parto. Sua altezza reale e suo figlio stanno entrambi bene”. La notizia ha fatto subito il giro del mondo.

L’annuncio della nascita di un royal baby segue però un iter ben preciso. I primi a ricevere la notizia sono sempre la Regina, gli altri membri della famiglia reale e i membri della famiglia Middleton. Il team di comunicazione reale invia successivamente una mail ai principali media, comunicando il sesso, l’ora della nascita ed il peso. In un’epoca social come questa, l’annuncio viene poi dato su Facebook, Instagram e Twitter, come ha fatto oggi Kensington Palace.

Il lieto evento viene inoltre ufficializzato con l’affissione di un cartello su un leggio davanti a Buckingham Palace.

I costi del parto reale

Kate Middleton ha deciso di partorire nella Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra, l’area privata della struttura dedicata ai pazienti a pagamento. Il trattamento presso l’ospedale prevede 5mila sterline per le prime 24 ore se il bimbo nasce con parto naturale, oltre 6mila euro se il parto avviene tramite cesareo. Per i giorni successivi è previsto un supplemento di mille euro a notte.

I nomi del terzo figlio di Kate Middleton e William

Nessuno sapeva fino a poche ore fa il sesso del nascituro, ma il toto-nome animava le scommesse londinesi già da tempo. Non è ancora stato annunciato il nome del terzogenito di Kate Middleton, ma i nomi maschili più quotati, annunciati dai bookmaker, sono Arthur, James, Albert, Frederick e Philip. La scelta dei nomi dei membri della famiglia reale ricade sempre su nomi classici in ricordo dei precedenti sovrani. Per il terzogenito di Cambridge sembra però da escludere John. Re Giovanni è infatti considerato il peggior sovrano della dinastia britannica.

Moneta personalizzata per la nascita dei royal baby

In occasione della nascita del primogenito George e della sorellina Charlotte, la Royal Mint aveva coniato due nuove monete. Per George sono state prodotte 10mila monete d’argento personalizzate, vendute al prezzo di 80 sterline l’una. Per la nascita della piccola Charlotte sono state coniate quattro monete il cui prezzo andava dalle 13 alle 1800 sterline.

Si attende dunque una nuova moneta unica e personalizzata per la nascita del terzo royal baby, del quale presto si saprà il nome.

The-Witcher-Netflix-1280×720

Netflix: The Witcher, Data di Uscita e Aggiornamenti

Pizzeria Dar Poeta Menu

Pizzeria Dar Poeta a Roma: Menu e Prezzi