Berlusconi annuncia di voler scendere di nuovo in campo a Rai Parlamento: il Cavaliere si ricandida per il 2018?
Silvio Berlusconi non ha ancora intenzione di mettersi da parte e annuncia di volersi ricandidare in caso di nuove elezioni anticipate in seguito al Referendum di dicembre o per la regolare chiamata alle urne del 2018. Gelo sui nuovi possibili candidati dal centrodestra, come Salvini, Toti e la Meloni, che però predicano cautela e chiedono la legittimazione del popolo.
Berlusconi commenta così a Rai Parlamento una sua possibile ricandidatura: “Sono assolutamente sicuro che la corte di Strasburgo metterà in chiaro come non ci sia stata nessuna evasione da parte mia. E quindi io dovrei ritornare nella possibilità di ricandidarmi. In quel caso il centrodestra non avrebbe la necessità di cercare altri leader”.
Berlusconi, infatti, al momento è incandidabile per la sentenza penale a suo carico, ma è fiducioso sull’assoluzione in appello alla corte UE. Intanto, Salvini si oppone: “Berlusconi ha fatto tanto, e potrà fare ancora, ma chiunque, da Salvini a Berlusconi, ha bisogno della legittimazione popolare. Dopo la vittoria del no parleremo di tutto il resto”.
Berlusconi, Intervista a Rtl: “Bene Trump, Renzi unico leader italiano”
[kkstarratings]