BlacKkKlansman: trama, trailer e cast del film di Spike Lee

E’ stato appena rilasciato il primo trailer di BlacKkKlansman il nuovo film del regista Spike Lee, un crime drama con John David Washington e Adam Driver

BlacKkKlansman

BlacKkKlansman – La Focus Features ha appena rilasciato il trailer del nuovo film del regista statunitense Spike Lee e basato sul romanzo Black Klansman dello scrittore Ron Stallworth basato su una storia vera. Il film sarà rilasciato nelle sale americane il prossimo 10 agosto ed è stato presentato oggi al Festival di Cannes.

BlacKkKlansman: un drama-comedy sul sempre attuale tema del razzismo

Il protagonista delle pellicola è Ron Stallworth, il primo ufficiale di polizia afro-americano nel Colorado Spirngs che lavora sotto copertura per infiltrarsi nel Ku Klux Klan nel 1979 assieme al suo partner Flip Zimmerman. Assieme rischieranno le loro vite per giungere ai pià alti livelli della tristemente famosa organizzazione segreta razzista presente negli Stati Uniti a partire dall’Ottocento che propugna la superiorità della “razza bianca”.

BlacKkKlansman: John Washington e Adam Driver i protagonisti

Ad interpretare il poliziotto protagonista Ron Stallworth è il giocatore di football e attore americano John David Washington conosciuto per la sua interpretazione nel ruolo di Ricky Jerret nella serie tv comedy Ballers.
Nel ruolo del partner Flip Zimmerman il giovane Adam Driver conosciuto ai più per la sua interpretazione di Kylo Ren (Ben Solo) nella nuova trilogia di Star Wars e prossimamente sul grande schermo nel nuovo film The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam.
Nel cast anche Laura Ruth Harrier nel ruolo di Patrice e vista recentemente nel film Spider-Man Homecoming nel ruolo di Liz interesse amoroso di Peter Parker e Topher Grace (Spider-Man 3, That ’70s Show) nel ruolo del Gran Maestro del Ku Klux Klan David Duke e l’ attore Corey Hawkins (Straight Outta Compton) nel ruolo di Stokely Carmichael attivista per i diritti negli Stati Uniti.

BlacKkKlansman: Il trailer in Lingua Originale

A dirigere il film il regista Spike Lee noto per aver diretto i film Inside Man (20016) e Malcolm X (1993), la sceneggiatura è opera dello stesso regista con la collaborazione di David Rabinowitz, Charlie Wachtel e Kevin Willmott che hanno adattato il romanzo Black Klansman di Ron Stallworth.
La colonna sonora è stata realizzata dal compositore Terence Blanchard il quale ha già collaborato in precedenza con il regista per alcuni film tra cui Inside Man e Malcolm X, Chayse Irvin ha curato la fotografia del film mentre Barry Alexander Brown si è occupato del montaggio.
Il film è stato prodotto da Legendary Pictures, Blumhouse Productions, Monkeypaw Productions e QC Entertainment mentre è distribuito negli Stati Uniti da Focus Features.

BlacKkKlansman ha una durata di circa 128 minuti è sarà distribuito nella sale statunitensi a partire dal 10 Agosto, ancora nessuna informazioni sulla distribuzione nelle sale italiane che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Pes 2019- coutinho- barcellona

PES 2019: Versioni disponibili, Prezzi, Campionati e MyClub

crollo-peso-argentina

Argentina: crollo del Peso oltre il 6%, richiesti 30 miliardi