BoJack Horseman Stagione 5: si riparte dal 14 settembre

Vorresti stare meglio ma non sai come? Lo scopriremo da domani su Netflix

BoJack

Se aveste già visto tutte le 4 stagioni probabilmente le starete riguardando, qualora non l’aveste fatto non vi resta che ultimare gli episodi che vi rimangono (e probabilmente sottrarvi ad una fetta di vita sociale) dato che da domani 14 settembre torna l’eccentrico BoJack Horseman.

bojack-990×557

La Serie TV

Per coloro che affrontano per la prima volta il programma, BoJack Horseman è una serie animata proposta da Netflix ambientata in una Hollywoo(d) in cui animali antropomorfi convivono assieme agli umani. Il protagonista BoJack è un ex star della TV, il quale vide l’apice del successo negli anni ’90 con la sitcom Horsin’ Around. Terminata quest’ultima però egli si ritrovò a precipitare in una discesa che sfociò nella mediocrità e in una depressione associata all’uso di alcool, droghemanie autodistruttive.

In tutto questo Bojack non è solo, affianco a lui ruotano il suo inqualificabile coinquilino Todd, la sua manager Princess Carolyn, la ghostwriter della sua biografia Diane e l’attore amico/nemico Mr. Peanutbutter. Seppur sian presenti dei legami forti con questi personaggi, l’ineguagliabile capacità del protagonista di distruggere metaforicamente tutto ciò che tocca renderà le relazioni una montagna russa che non farà altro che complicare una vita già fuori dall’ordinario.

In tutto questo la serie non va sottovalutata, anzi, ci illustra ed ironizza su tematiche tanto vere quanto ben rappresentate: la maschera molto spesso indossata dalle celebrità e l’industria del cinema nascondono molte volte condizioni psicologiche molto avverse.

bojack-horseman


Cosa aspettarsi dalla Stagione n.5

Lungi da me il voler spoilerare qualcosa inerente alla serie, motivo per cui cercherò di essere cauto.

Il trailer ci mostra subito BoJack nei panni di Philbert, il protagonista della nuova serie proposta all’attore da Princess Carolyn. Dopo Secretariat, riuscirà la serie a riportare la star al successo? Beh, sicuramente ci saranno delle complicazioni dato che vediamo Mr. Peanutbutter imbracciare un fucile ed una lucertola intenta a sparare a BoJack il quale si autocommisera sostenendo di essere una brutta persona.

Non mancano i nostri affezionatissimi personaggi appartenenti al mondo del protagonista e riappare anche Hollyhock, la cavallina che dimostra avere un legame genetico con BoJack.

Vorresti stare meglio ma non sai come? Probabilmente nemmeno BoJack, ma almeno siamo un po’ meno soli.

 

 

Scritto da Gabriele Muraro

Classe 1998, nato ad Asti, 50% italiano e 50% polacco.
Sono un appassionato di musica elettronica, della club culture e dei festival.
Amo esprimermi e condividere le mie idee, così come amo l'ambiente e ciò che la natura ci offre.
Ho molte altre passioni, ma le tengo per me, almeno per ora!

non-dirlo-al-mio-capo-3

Non Dirlo al Mio Capo: Anticipazioni prima puntata 13 Settembre

atac-aggressione-metro-linea-A-Roma

Controllore ATAC aggredito su Metro A a Roma