Box Office: Classifica Incassi Primo Weekend di Dicembre

Domina al cinema Bohemian Rhapsody, subito dopo Il Grinch ed il nuovo film di Pieraccioni.

rami-malek-bohemian-rhapsody-1

Il primo fine settimana di Dicembre ha fatto registrare – complici la pioggia e il freddo – buoni numeri nelle sale italiane. Il box office del primo weekend di Dicembre ha visto alcuni film dominare prevedibilmente ma anche alcune sorprese.

Al primo posto, ovviamente, c’è Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddy Mercury interpretato da Rami Malek. Il film parte dall’ascesa della band nei primi anni 70 e arriva allo storico concerto Live Aid del 1985. Il film ha attualmente incassato 5.413.562 euro.

Al secondo posto segue il nuovo adattamento de Il Grinch, dopo quello più conosciuto dei primi anni 2000. Il film ha incassato nelle sale italiane 1.805.844 euro.

Segue, subito dopo, un film italiano. Al terzo posto nella classifica boxoffice italiana del weekend Se son Rose diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Il comico toscano incassa 1.658 464 euro.

A seguire il film campione box office nelle scorse settimane, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, secondo capitolo della saga nel mondo di Harry Potter scritta da J.K Rowling per la regia di David Yates. Il film nel weekend incassa 961.328, arrivando a 11.752.119 totali.

In totale le sale italiane guadagnano 11.924.198 in netto rialzo rispetto allo scorso fine settimana e alla stessa settimana dell’anno scorso.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

tecnologia_5G

Infedeltà coniugale, gli sms del partner nel giudizio

chi è giorgio petrosyan

Chi è Giorgio Petrosyan: il pugile dello scherzo de Le Iene