Bufala Morte Nadia Toffa: la replica della conduttrice

La bufala sulla morte di Nadia Toffa è stata pubblicata da un sito che per nome e colori si ricollega al noto quotidiano torinese La Stampa

nadia_toffa_morta_bufala

Nadia Toffa non ce l’ha fatta“, è il titolo della bufala che da giorni circola sul web. L’articolo è stato pubblicato dal sito di fake lastampatv.it, che per nome e colori si ricollega al noto quotidiano torinese La Stampa. La notizia falsa e di cattivo gusto ha suscitato l’immediata reazione de La Stampa e di Nadia Toffa,

Il quotidiano torinese, totalmente estraneo alla farsa, è vittima di questa bravata che mina la sua credibilità e destabilizza la fiducia dei lettori. Pertanto ha commentato su Twitter l’aberrante vicenda: “Da mesi abbiamo chiesto alle autorità di bloccare lastampatv.it perché diffonde fake news con una grafica simile al nostro sito“. E poi entra nel merito del caso che ha come protagonista proprio Nadia Toffa. “Ieri ci ha attribuito un odioso articolo su @NadiaToffa, che è del tutto falso – precisa il quotidiano – A Nadia un grande abbraccio e tutta la nostra solidarietà!”.

Intanto la conduttrice de Le Iene, che sta combattendo contro il cancro ma non è in pericolo di vita, ha ringraziato su Twitter @LaStampaTV: “Grazie mille, questi fake devono sparire dalla circolazione, fanno male a tutti, compresi i lettori”.

 

Il testo dell’articolo fake

Nell’articolo fake si legge:

Il cuore grande di Nadia ha smesso di battere. Dopo una lunga lotta contro una crudele malattia, la conduttrice è morta. Veglie di preghiera erano state organizzate nei giorni scorsi in zona Mercato, dove Nadia era conosciutissima. Tutto inutile.

L’annuncio del crudele lutto è stato diffuso sul gruppo Facebook Noi delle iene. Notizia, che sta gettando nello sconforto un’intera comunità che non ha smesso mai di pregare per Nadia”.

 

 

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

morto_joseph_nissim

Morto Joseph Nissim, patron Tonno Rio Mare: Vita e Marchi Importanti

cristiano_ronaldo_esultanza_video

Cristiano Ronaldo imita Simeone: il video dell’esultanza