Buffa racconta Alì, su Sky miniserie in 3 puntate

buffa-racconta-ali

“Federico Buffa racconta Mohammed Alì” non sarà solo un documentario sportivo sulla vita del campione di boxe e leggenda mondiale per le sue lotte per i diritti dei neri, ma un vero e proprio excursus in uno spaccato che unisce storia, società e sport da approfondire e conoscere.

Partirà sabato 10 dicembre alle 23.45 su Sky Sport 1 HD e sarà una miniserie in tre puntate a cadenza settimanale. Così il giornalista Federico Buffa spiega il suo viaggio attorno al mito Alì, morto :“E’ incredibile come la sua storia sia definita da episodi casuali: cominciò a tirare di boxe perché gli rubarono una bicicletta e lui chiese aiuto a Joe Martin, un poliziotto che allenava i pugili. E’ soltanto uno dei tanti casi che hanno condizionato la sua vita”.

mohammed-ali

Racconta così un altro aneddoto, uno dei tantissimi che troviamo in quest’opera monografica in tre puntate: “Quando si rifiutò di partire per la guerra in Vietnam rischiò la prigione, se non fosse stato per un giudice che lo riabilitò avrebbe saltato i match più importanti della sua vita. Un’esistenza vissuta sempre sul filo, senza rete”.

Sky Cinema Christmas 2016, Programmazione canale dedicato al Natale

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

matteo-renzi

Renzi su Facebook: “Legge di bilancio approvata, mi dimetto”

campo-progressista

Campo Progressista, Giuliano Pisapia lancia un nuovo Partito