Buon compleanno Barbra Streisand: oggi compie 76 anni

Oggi è il compleanno della poliedrica artista: cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice

Compleanno Barbra Streisand

Barbra Streisand è un’icona in diversi campi dello spettacolo.

È considerata tra i migliori e prolifici artisti musicali di tutti i tempi, con oltre 72,5 milioni di album venduti negli Stati Uniti e con un totale di 145 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha vinto dieci Grammy Award, un Tony Award Speciale.

Dopo aver iniziato con successo la carriera discografica nel 1960, la Streisand si avventurò nel cinema. Ha recitato nel film acclamato dalla critica Funny Girl, per il quale ha vinto l’Oscar alla miglior attrice e il Golden Globe. Ha rivevuto anche altri premi legati al mondo cinematografico: un altro oscar alla migliore canzone per il film è nata una stella e per lo stesso film un Golden Globe  per la migliore attrice in un film commedia o musicale.

La Streisand è stata anche la prima donna a ricevere il Golden globe per il miglior regista, grazie al film Yenti (1983) diretto, scritto e prodotto da lei stessa.

Barbara Straisand: Biografia e vita privata

È nata a BrooklynNew York, quartiere dove abita per tutta la sua infanzia e adolescenza, in una famiglia ebrea. Suo padre, Emanuel “Manny” Streisand, morì quando aveva appena quindici mesi e il rapporto con il patrigno fu molto tormentato. Il conflitto genitoriale e la perdita del padre naturale ritorneranno come temi cardine in vari lavori cinematografici della futura artista.

È stata sposata con l’attore Elliott Gould, da cui ha avuto un figlio, Jason (1967). Dal 1998 è sposata con l’attore James Brolin.

Becoming Barbra

A 50 anni dal lancio di Funny Girl, Rizzoli New York lancia Becoming Barbra , un volume nelle librerie da Aprile, che raccoglie gli scatti più belli del reportage che il fotografo Bill Eppridge scattò già dal 1966 quando la cantante stava registrando un album in francese con il compositore Michel Legrand: Je m’appelle Barbra.

Questa raccolta cattura con precisione il passaggio da ‘ragazza normale’ a celebrità della grande Barbra Streisand, immortalandola in momenti intimi e pubblici.

terremoti-640×342

INGV Lista Terremoti Oggi (23 Aprile 2018): lista in tempo reale

Liverpool Roma Stasera in TV

Stasera in TV 24 Aprile 2018: Tutti i Programmi in Prima Serata