Cartabianca, Anticipazioni e Ospiti stasera su Rai 3 (21 Febbraio 2017)

cartabianca-programma-tv

Dopo il successo ottenuto con l’appuntamento preserale quotidiano, Bianca Berlinguer approda in prima serata con la sua nuova trasmissione “Cartabianca”, a partire da questa sera 21 febbraio dalle ore 21.15 su Rai 3. Di seguito anticipazioni ed ospiti di questo primo episodio del nuovo programma di approfondimento giornalistico della Tv di Stato.

Dall’attualità alla politica, passando per il sociale e il mondo dello spettacolo, queste saranno le tematiche che verranno approfondite nel corso della trasmissione. Tra gli ospiti di questa prima puntata, ci saranno: l’ex Premier Massimo D’Alema che parlerà del tema caldo della settimana, ovvero la scissione del Partito Democratico; la cantante Fiorella Mannoia, reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano “Che sia benedetta”; il sindacalista e segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini; il fondatore della catena di gelaterie Grom Guido Martinetti, il noto attore e regista Michele Placido e gli interventi comici di Enrico Bertolino e Gabriella Germani.

fiorella-mannoia

“Cartabianca” è un programma fortemente voluto dalla neo direttrice di rete Daria Bignardi, che ha affermato: “Bianca Berlinguer ha trovato un linguaggio con varie declinazioni, non scontato dopo tanti anni di direzione del telegiornale. In questo momento di grande confusione più che mai abbiamo bisogno di approfondimento”. 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

bebe-vio-facebook

Bebe Vio, Minacce Sessuali su Facebook: Pagina chiusa

Insegnante picchiata Alessandria

Sciopero della Scuola il 17 Marzo, Anief: “Segnale forte contro la Buona Scuola”