Caso Consip, Emiliano interrogato in Procura a Roma: Ultime Notizie

Un interrogatorio di poco più di un’ora. E’ quello a cui è stato sottoposto oggi pomeriggio il Governatore della Puglia Michele Emiliano che è stato sentito in Procura a Roma come testimone sul caso Consip. Il candidato alla segreteria del Partito Democratico secondo le ultime notizie ha fatto acquisire ai giudici gli sms scambiati con Luca Lotti.

PERCHE’ EMILIANO E’ STATO SENTITO COME TESTIMONE?

Infatti lo stesso Emiliano è stato sentito dai giudici come testimone dopo che aveva rivelato di aver ricevuto una richiesta da parte di Carlo Russo, indagato nella vicenda insieme al padre di Matteo Renzi per traffico di influenze, e aveva ricevuto rassicurazioni dall’allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e ministro dello Sport Luca Lotti, indagato per aver rivelato l’esistenza dell’inchiesta che poi ha portato all’arresto dell’imprenditore Alfredo Romeo.

Michele Emiliano congresso Pd

COSA HA ACQUISITO IL PM DA EMILIANO?

Uscendo dalla Procura capitolina Emiliano non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai giornalisti presenti, mentre come rivela anche l’edizione online del Corriere della Sera i magistrati hanno acquisito agli atti gli sms che sono intercorsi tra lui e Lotti e riferiti alla vicenda del padre di Renzi. L’audizione è stata tenuta dinanzi al pubblico ministero Mario Palazzi.