Charles Aznavour morto: Storia e Biografia

Charles Azanavour è deceduto nella sua abitazione delle Alpilles, nel sud della Francia

Morto Charles Aznavour

Lutto nel mondo della musica internazionale. È morto all’età di 94 anni Charles Aznavour, monumento della canzone francese. L’ultimo chansonnier francese, di origini armene, è deceduto nella sua abitazione delle Alpilles, nel sud della Francia. Era previsto per il 26 ottobre a Bruxelles il suo prossimo concerto.

Charles Aznavour morto: la Biografia

Shahnour Vaghinagh Aznavourian è nato a Parigi nel 1924 da immigrati di origine armena.  Firmatosi con lo pseudonimo di Charles Aznavour, debuttò a teatro come attore di prosa. E con la canzone Sur ma vie che Aznavour si accredita come promessa mondiale nel 1956 all’Olympia di Parigi: si trattò di un successo incredibile che lo fece entrare nella storia degli chansonnier francesi. Il fatto che Aznavour cantasse in sette lingue gli consentì di esibirsi in tutto il mondo divenendo ovunque famosissimo.

Inoltre vanta duetti di spessore internazionale come Nana Mouskouri, Liza Minnelli, Sumiva Moreno, Compay Segundo, Céline Dion e, in Italia, con Mia Martini e Laura Pausini. All’estero le sue canzoni sono state spesso reinterpretate da numerosi artisti come Elton John, Bob Dylan, Sting, Céline Dion, Julio Iglesias, Edith Piaf, Liza Minnelli, Sammy Davis Jr, Ray Charles e tanti altri.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Bufala Morte Checco Zalone

Morto Checco Zalone ma è una bufala

festa nonni

Festa dei nonni, auguri a 12 milioni di italiani