Chi è Asa Butterfield: Biografia e Carriera di Otis in Sex Education

Il giovane attore classe 1997 ha collezionato grandi presenze nel cinema, ecco la sua biografia.

chi e asa butterfield sex education

La serie Sex Education di Netflix sta prendendo un posto tra i migliori teen drama per temi affrontati e per successo di pubblico. Il protagonista Otis Milburn è interpretato da Asa Butterfield, attore inglese classe 1997 che prima di recitare in Sex Education ha avuto ruoli importanti in grandi film degli anni scorsi come Il Bambino col pigiama a righe di Mark Herman e Hugo Cabret di Martin Scorsese.

Asa Butterfield: Carriera e Biografia

Il giovane attore è nato a Londra, precisamente nel quartiere di Islington, il primo aprile 1997. Asa ha un fratello maggiore e due sorelle minori. Già alle scuole elementari prende parte ad un associazione per giovani attori ed il suo talento deve essere stato immediatamente notato, tanto da apparire in due serie TV nel 2006 e nel 2007.

Il passo dalla televisione al cinema è breve, già l’anno dopo è protagonista in un film sull’Olocausto, Il Bambino col Pigiama a Righe. Sempre nel 2008 appare nella serie TV di successo Merlin per alcuni episodi. Nel 2010 appare in Wolfman accanto ad Anthony Hopkins e subito dopo ha una parte nel film per famiglia “Tata Matilda”.

Butterfieldl lavora da subito con grandi registi. Nel 2011 è protagonista assoluto di Hugo Cabret insieme ad un’altra promettente attrice come Chloe Grace Moretz, il film, diretto da Martin Scorsese racconta la storia di un giovane orfano che si arrangia per vivere già in giovane età, finchè non viene adottato da George Melies, uno dei registi degli inizi.

chi è asa butterfield hugo cabret

Nel 2016 recita in un film diretto da Tim Burton, Miss Peregrine, e poco prima di Sex Education era ad un passo da interpretare il ruolo del giovane Spiderman nel MCU, ruolo poi assegnato a Tom Holland.

Asa Butterfield pare molto legato alla madre, lei è una psicologa e secondo una recente intervista dell’attore lo avrebbe preparato a recitare alcune parti delicate della serie tv Sex Education.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

Rubato murale banksy bataclan

Rubato murale di Bansky realizzato per le vittime del Bataclan a Parigi

manifestazione auschwitz neonazisti

Protesta dell’estrema destra ad Auschwitz: ecco cosa sta succedendo