Venom, anticipazioni sul film Marvel: Spiderman sarà escluso?

Fa discutere la scelta di escludere Spiderman dal nuovo cinecomic Marvel Venom: dovrà essere Tom Hardy ad interpretare il protagonista. Tutte le anticipazioni.

Sulla carta uno dei progetti più interessanti ma contemporaneamente più rischiosi e controversi, si sta parlando di Venom ispirato all’omonimo personaggio Marvel prodotto dalla Columbia Pictures e distribuito dalla Sony Pictures. Il film, diretto dal regista Ruben Fleischer (Gangster Squad, Zombieland), sarà il primo film dell’Universo Marvel Sony, costola del Universo Cinematografico Marvel.

Il protagonista, Eddie Brook, sarà interpretato dal talentuoso Tom Hardy (Dunkirk, Mad Max: Fury Road) e sarà affiancato dall’attrice Michelle Williams (Shutter Island, My Week with Marilyn) nel ruolo di Ann Weying (She-Venom). Il film, classificato con il visto censura americano R (Rated), che obbliga ai minori di 17 di essere accompagnati dai genitori o da un adulto, promette al pubblico scene con molta violenza e toni più adulti, una scelta che accontenterà sicuramente molti fan del personaggio, rimasti delusi e scontenti dalla scorsa trasposizione dell’antieroe interpretato dall’attore Topher Grace in Spiderman 3 (2007) di Sam Raimi.

tom-hardy-venom-eddie-brock

Le aspettative sull’interpretazione di Tom Hardy sono molto alte, l’attore che già di per se ha una prestanza fisica molto in linea con il personaggio dei fumetti, si è duramente allenato per il ruolo, inoltre la libertà ottenuta con la censura ben si adatta alle atmosfere cupe del Venom cartaceo.

Film Venom, Spiderman sarà escluso?

Ci sono ben poche informazioni sulla trama del film, al momento si sa solo che Eddie Brook, come nei fumetti, è un fotoreporter di New York che incapperà in una storia sbagliata che lo metterà nei guai e diventerà l’ospite di un simbionte alieno che gli donerà poteri incredibili.

spiderman-venom

La notizia che ha però creato molte polemiche e scetticismo nel pubblico, riguarda la scelta di escludere Spiderman, la sua nemesi principale e personaggio molto importante per le origini di Venom, dalla trama del film. La Sony Pictures infatti ha dichiarato che Venom non avrà legami con l’Universo Cinematografico Marvel, ma farà parte dell’Universo Cinematografico che la Sony sta cercando di metter su autonomamente; infatti sono previsti altri progetti come ad esempio Silver and Black, Morbius, the Living Vampire e Nightwatch.

La situazione al momento risulta molto confusa a riguardo e per quanto riguarda il possibile incontro tra Venom e Spiderman non resta che attendere ulteriori notizie nei prossimi mesi. Il film debutterà nelle sale americane il 5 ottobre, l’uscita italiana non è stata al momento annunciata.