Chi l’ha Visto? su Rai 3: i Casi di questa sera (8 febbraio 2017)

chi-l’ha-visto

Nuovo appuntamento questa sera su Rai 3 con il programma di servizio pubblico “Chi l’ha visto?”. L’appuntamento settimanale con i casi di persone scomparse e gli aggiornamenti sui maggiori casi di cronaca nera non si ferma. Vediamo insieme le anticipazioni dei casi che verranno trattati da Federica Sciarelli nella puntata di questa sera.

Nella puntata di questa sera, si parlerà ancora una volta di Roberta Ragusa, la donna scomparsa a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa la notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012. Suo marito, Antonio Logli, incolpato di omicidio e condannato a 20 anni ha al momento, solo l’obbligo di dimora notturna. Si attende risposta dal Tribunale del Riesame di Firenze, se accogliere la richiesta di carcere cautelare fatta dalla Procura. Altro caso che verrà trattato sarà quello di Isabella Noventa, la 55enne scomparsa ad Albignasego in provincia di Padova. Le ultime notizie sulla sua scomparsa, riguardano i tre accusati, ossia il suo ex ragazzo Freddy e la sorella Debora Sorgato e Manuela Cacco. Per i tre è stato infatti deciso il rito abreviato.

isabella-noventa

Un altro importante caso trattato durante la puntata, sarà quello di Elisa Claps e dell’accusa di falso in perizia per il genetista Vincenzo Pascali per aver negato la presenza del dna di Danilo Restivo sul maglione della giovanissima vittima, uccisa nel 1993 e ritrovata solo dopo quasi 17 anni. Si tornerò anche su Pasqualino La Porta, uomo scomparso il 24 gennaio da Ariano Irpino. Infine, come anticipato dal promo della puntata e sul sito ufficiale della trasmissione, si parlerà ancora delle “truffe romantiche”. Le vittime infatti non sono soltanto le donne, ma anche molti uomini, prima circuiti e poi ricattati.

Elisa-Claps

Elisa Claps, il Dna era di Restivo: condannato il professore Pascali

lettera-ragazzo-senza-lavoro-suicidio-udine

Udine, la Lettera del Giovane che si è suicidato perché non trovava lavoro