Napoli: Rissa ai baretti di chiaia tra Baby gang

La situazione presso i Baretti di Chiaia a Napoli è fuori controllo. Scatta l’ennesima rissa tra i ragazzini.

Chiaia

Terrore e violenza in via Bisignano (Chiaia) a Napoli. Nel cuore di questa notte, dei ragazzini (si parla di baby-gang) avrebbero risvegliato l’intero quartiere di Chiaia tra urla e pestaggi. E’ l’ennesima rissa presso questo luogo. La gente di Chiaia si continua a lamentare per la mancanza di sicurezza. La situazione è divenuta insostenibile.

Le dinamiche della rissa di Chaia

Non è la prima volta che succede, bande di ragazzini si sono affrontate ai baretti di Chiaia tra la folla impaurita e inconsapevole di cosa stesse accadendo. E’ il fenomeno di Napoli delle baby-gang, gruppi di ragazzini adolescenti che si sfidano a colpi di pestaggi per decretare la supremazia sui quartieri della città. Urla e caos della rissa hanno risvegliato l’intero quartiere nel cuore della notte. Erano quasi le 3 del mattino. Diversi giovani ragazzi hanno iniziato a picchiarsi davanti agli occhi di tutti, di punto in bianco, forse su loro appuntamento specifico. Sono stati cinque minuti di pura follia, vissuti con il cuore alla gola per i cittadini. La rissa si sarebbe conclusa con l’inseguimento di alcuni ragazzini che per fuggire si sarebbero recati sulla piazzetta Rodinò.

I membri del comitato Chiaia viva e vivibile hanno dichiarato:

“Non c’è ordinanza o legge che tenga”. “Questa zona è del tutto fuori controllo e nessuno riesce a farci nulla. Non si sono viste le forze dell’ordine e tutto è successo senza alcun intervento di chi avrebbe dovuto prevenirlo e tutelarci. Vogliamo sicurezza per noi e per le nostre famiglie”.

E’ un peccato vedere come in una bella città come Napoli, la criminalità imperversi sin da piccoli. Mancanza della giusta educazione? Non corretta tutela dei genitori nei confronti dei figli? Il quartiere di Chiaia è pronto a ribellarsi a questi abominevoli scenari. Sono espressamente richiesti più controlli da parte delle forze dell’ordine, non è infatti la prima volta che i baretti di Chiaia siano presi di mira per queste risse clandestine.

Chi é Emil Bernier?

Chi é Emil Bernier? Doodle di oggi su Google

PlayOff- Basket-SerieA

Semifinali Playoff Basket Serie A: Squadre, date e dove vederle