Clementino al Primo Maggio (Video)

clementino

La conduzione della ventisettesima edizione del del Concertone del Primo Maggio, andata in scena come di consueto in Piazza San Giovanni a Roma in occasione della Festa dei lavoratori, è stata affidata quest’anno alla presentatrice Camila Raznovich ed al rapper Clementino, che si è esibito più volte nel corso della lunga maratona canora.

Reduce dal successo riscosso al Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi fuori”, per l’artista napoletano si tratta di un periodo molto fortunato, che prelude l’inizio della sua nuova tournée in giro per l’Italia. Durante la serata di ieri, Clementino si è esibito sulle note dei sui maggiori successi intitolati “O vient” e “Cos, cos cos”, oltre ad un intenso omaggio a Fabrizio De André con la cover celebre di “Don Raffaè”. Poco dopo la sua esibizione, il cantante-conduttore ha affermato: “Sono molto felice di essere qui, porto l’hip-hop sul palco di una manifestazione così importante e questo mi rende fiero di me stesso. Sarò protagonista di uno spettacolo della durata di quaranta minuti durante il quale proporrò dal vivo alcune delle mie hit. Per me questa è la festa di chi fa tre lavori per portare il pane a casa”.

CLEMENTINE LIVE (VIDEO)

Clemente Maccaro, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Clementino, ha da poco rilasciato il suo ultimo singolo “Tutti scienziati”, brano che rappresenta il secondo estratto dal suo sesto album “Vulcano”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.