Compleanno Ariana Grande: Oggi Compie 25 Anni

Oggi la cantante e attrice compie 25 anni ecco la sua storia e la sua carriera lampo.

Ariana Grande
Ariana grande

Ariana Grande – Butera è nata a Boca Raton, in Florida, il 26 giugno 1993 dove è cresciuta. Oggi è il suo compleanno. Il suo nome è ispirato alla Principessa Oriana di Felix the Cat. Sua madre, Joan Grande, e suo padre, Edward Butera, si sono trasferiti da New York in Florida quando Joan era incinta di Ariana, e si sono separati quando lei aveva quasi nove anni. Ariana ha origini Italiane, per la precisione siciliane e abruzzesi.

Carriera e Storia di Ariana Grande

Sin da piccola la ragazza si appassionò al canto, alla recitazione, all’intrattenimento e al ballo. A soli quattro anni venne chiamata dalla Nickelodeon per un ruolo nello show All That.

Dopo aver recitato nel musical 13, nel ruolo di Charlotte, a Broadway cominciò a registrare cover delle canzoni dei suoi cantanti preferiti come hobby, pubblicandole sul suo canale ufficiale di YouTube. Ariana quindi cantò come solista in varie orchestre sinfoniche.

Dal 2010 iniziò ad interpretare il personaggio di Cat Valentine nella sitcom Victorious. Questo personaggio, che poi interpretò anche nella serie Sam & Cat, le permise di pubblicare anche il suo primo singolo musicale, Put Your Hearts Up, il video uscì su Vevo, ma in seguito venne oscurato per l’insoddisfazione della cantante per il lavoro svolto.

La carriera musicale

Ariana Grande in concerto
Ariana Grande in concerto

Grande completò il suo primo album di inediti, Yours Truly, nel giugno 2013, dopo tre anni di lavoro.

Nel 2014 la cantante ha pubblicato, in collaborazione con la rapper Iggy Azalea, il suo secondo album My Everything.

Il 29 luglio 2014 collaboòa con Jessie J e la rapper Nicki Minaj al singolo Bang Bang. Il singolo scalò velocemente le classifiche di iTunes, arrivando alla 1ª posizione in numerosi Paesi.

Dopo alcune partecipazioni televisive e un duetto in italiano con Andrea Bocelli, Ariana pubblica il suo terzo album nel 2016: A Dangerous Woman.

Nel 2017 dà il via al suo terzo tour mondiale, The Dangerous Woman Tour, con tappe in Europa e in America.

La sera del 22 maggio 2017, al termine di un suo concerto presso la Manchester Arena, un attentato terroristico provocò 22 vittime; l’artista rimase illesa. In risposta a tale avvenimento, ha organizzato per il 4 giugno seguente un concerto di beneficenza intitolato One Love Manchester, al quale ha invitato a partecipare artisti di primo piano della musica pop internazionale.

Da quel momento Ariana ha deciso di intraprendere anche un percorso più significativo e da icona teenager è diventata una delle donne più influenti del momento: la sua popolarità le è valsa la copertina di Time che l’ha inserita nel numero speciale sui Next Generation Leaders Issue.

Il 20 aprile 2018 ha pubblicato il nuovo singolo No Tears Left to Cry, primo estratto dal quarto album in studio della cantante. Lo stesso giorno si è esibita con il singolo per la prima volta durante il festival musicale Coachella a Indio, in California. L’uscita dell’album, intitolato Sweetener, è prevista per il 17 agosto.

feel the love

A post shared by Pete Davidson (@petedavidson) on

Solamente pochi giorni fa Ariana Grande e Pete Davidson, comico del Saturday Night Live, hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale al Tonight Show della Nbc.

Cane più brutto del mondo

Cane più brutto del mondo: si chiama Zsa Zsa ed è un bulldog

Aias Avellino

Aias, come funzionava il sistema Lady De Mita: ecco i bonifici