Compleanno Daisy Ridley: la Rey di Star Wars compie 26 anni

La giovane attrice protagonista della nuova trilogia di Star Wars oggi compie 26 anni

daisy evindenza
Daisy Ridley

Daisy Ridley è nata il 10 aprile 1992 a Westminster, Londra. Ha frequentato la Tring Park School for the Performing Arts di Tring (Hertfordshire), diplomandosi nel 2010.  Prima di approdare al grande schermo, Ridley ha fatto le sue prime comparse nei programmi televisivi britannici YoungersTestimoni silenziosiMr Selfridge e Casualty. È anche apparsa nel cortometraggio Blue Season. Ha interpretato un ruolo da protagonista nella pellicola Lifesaver, un film interattivo che è stato nominato per i BAFTA, ed è presente nel video musicale della canzone “Lights On” di Wiley.

Daisy Ridley in Star Wars e l’arrivo della fama

Rey
Daisy Ridley interpreta Rey

Dopo due anni in cui ha lavorato come barista in alcuni Pub londinesi, finalmente nell’aprile 2014 è stato annunciato che Ridley avrebbe interpretato Rey in Star Wars: Il risveglio della Forza diretto da J. J. Abrams, settimo capitolo della saga creata da George Lucas nel 1977. Probabilmente la scelta di ingaggiare Ridley come protagonista  è stata una mossa studiata da parte di Abrams, per ripetere la scelta che fece ai tempi lo stesso Lucas, quando assunse attori relativamente sconosciuti per i ruoli principali il primo film di Guerre Stellari.

La sua interpretazione, acclamata dalla critica, le è valsa la nomination a diversi premi e senza dubbio la fama. Così Nell’agosto 2015 Daisy Ridley venne scelta come doppiatrice per la versione in lingua inglese del film Pioggia di ricordi dello Studio Ghibli. L’attrice ha ripreso poi il ruolo di Rey anche in Star Wars: Gli ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson e uscito nel dicembre 2017. Nello stesso anno partecipa inoltre al film Assassinio sull’Orient Express, dove recita al fianco di Kenneth Branagh (anche regista del film), Penélope CruzJohnny Depp, Josh Gad e Judi Dench. Nel 2018 è la protagonista del film Ophelia, diretto da Claire McCarthy,  inoltre presta la voce a Cotton Tail nel film Peter Rabbit.

Compleanno Daisy Ridley: programmi per il futuro

Attualmente l’attrice sta girando il film Chaos Walking, l’adattamento diretto da Doug Liman del romanzo di Patrick Ness. Tuttavia il film non vedrà l’uscita per il 1 Marzo del 2019 come previsto, poiché probabilmente avrà bisogno di riprese aggiuntive.

In attesa di rivederla al cinema in questo film e nell’episodio IX di Star Wars, previsto per il 2019, le auguriamo un buon compleanno.

maestra arrestata per maltrattamenti

Maestra arrestata a Varedo per maltrattamenti sui minori

Guida TV Stasera 10 Aprile 2018

Guida TV di Stasera 10 Aprile 2018: Roma-Barcellona su Canale 5