Oscar 2018: i 9 Film Candidati come Miglior Film

Nella notte tra domenica e lunedì si terrà a Los Angeles la 90ª edizione degli Academy Awards. Ecco quali sono i film candidati per la statuetta del miglior film, la categoria più importante della cerimonia

Oscar 2018

OSCAR 2018 – Manca ormai poco al 4 marzo, giorno in cui negli U.S.A. si svolgerà la 90ª edizione degli Academy Awards dove vengono consegnati i prestigiosi Oscar, i premi cinematografici più antichi del mondo risalenti al 1929 circa tre anni prima che il Festival di Venezia, il festival cinematografico più antico del mondo, iniziasse a consegnare il Leone d’oro.

La cerimonia sarà trasmessa in Italia sul canale satellitare Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8 a partire dalle 22.50 del 4 marzo quando inizierà il collegamento per il Red Carpet.

Ai seguenti link è possibile consultare le nomination agli Oscar nelle categorie principali e in quelle tecniche.  Ed ora una gallery dei 9 film in concorso per l’ambita statuetta per il miglior film, iniziamo da La Forma dell’Acqua.

1) La Forma dell’Acqua
LA FORMA DELL’ACQUA – 13 NOMINATION

A giudicare dal numero di nomination ricevute dovrebbe essere La forma dell’acqua il favorito per la vittoria del premio come miglior film anche se, considerando le scorse edizioni, agli Oscar tutto può succedere. La storia di amore tra Elisa ed il mostro subaqueo ambientata durante la Guerra Fredda è un inno al rispetto delle diversità ed è opera del visionario regista Guillermo Del Toro già vincitore del Golden Globe come miglior regista per questa pellicola. Il film è stato candidato in tutte le categorie che contano: miglior film,  miglior attrice, miglior attore non protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior regista,  migliore sceneggiatura originale, migliore fotografia, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro, migliore scenografia, migliore colonna sonora e migliori costumi.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Berlusconi Mentana

Berlusconi da Mentana a Bersaglio Mobile: “Lei non sa chi sono io”

Emoji Razzie Award

Razzie Awards 2018: Emoji è il film vincitore degli Anti-Oscar