Buon compleanno Milly Carlucci: Biografia e Carriera

Milly Carlucci compie oggi 64 anni. I successi e la nuova edizione di Ballando con le Stelle

milly carlucci immagine google
compleanno milly carlucci

Oggi festeggia il suo compleanno Milly Carlucci. La signora della televisione italiana, ormai storica conduttrice Rai, compie 64 anni.

Nota per la sua disciplina ed il rigore nel lavoro, oltre che per la sua eleganza impeccabile, Milly Carlucci ha avuto una carriera piena di successivi. Sul suo sito ufficiale si legge un motto, una sorta di inno alla determinazione:

Non mollare mai, combatti sempre senza paura per i sogni che ti fanno battere il cuore

Compleanno Milly Carlucci: biografia

Milly Carlucci, nome d’arte di Camilla Patrizia Carlucci, nasce a Sulmona (AQ) l’1 ottobre 1954. Mentre è studentessa di Liceo si appassiona al pattinaggio artistico a rotelle, arrivando a praticarlo a livello agonistico.

Nel 1972 Milly Carlucci vince il concorso di bellezza Miss Teenager e, nonostante le perplessità dei genitori, abbandona la facoltà di architettura per dedicarsi alla carriera televisiva. Nel 1985 sposa l’ingegnere Angelo Donati, con il quale avrà due figli, Angelica e Patrick.

milly-carlucci 3-immagine-google
La giovane Milly Carlucci

Compleanno Milly Carlucci: la carriera televisiva

Milly Carlucci inizia la propria carriera presso l’emittente televisiva GBR, dove appare in ruoli di presentatrice.

L’esordio televisivo e la prima occasione di notorietà a livello nazionale arriva nel 1976 con la trasmissione L’Altra Domenica di Renzo Arbore. Seguono una serie di trasmissioni sia per la RAI che per le reti Fininvest.

Tra le sue trasmissioni più famose ricordiamo Giochi senza frontiere, Risatissima, il Festival di Sanremo, Luna Park, Pavarotti & Friends, e Scommetiamo che..?, di cui ha condotto con successo sei edizioni, al fianco di Fabrizio Frizzi, senza dimenticare la conduzione, sempre insieme a Fabrizio Frizzi, delle maratone televisive per la raccolta fondi di Telethon.

milly-carlucci-2-immagine google


Milly Carlucci Carriera TV

Il successo di  Ballando con le stelle

Dal 2005, Milly Carlucci conduce Ballando con le stelle, di cui è anche direttore artistico. Il programma di straordinario successo è ad oggi il più longevo varietà della Rai ed è stato confermato anche per il prossimo anno.

Ballando con le stelle sarà infatti in onda probabilmente il sabato sera da marzo 2019, condotto come sempre dall’instancabile Milly Carlucci, che, nel frattempo, sta anche organizzando la nuova edizione di Ballando On The Road, alla ricerca di nuovi talenti in tutta Italia.

sismografo-terremoto

Terremoto a Catania: magnitudo ed epicentro

Aumento Gas Luce ottobre 2018

Aumento Bollette Gas e Luce Ottobre 2018: ecco perchè