Coronavirus a Salerno: primo caso sospetto

coronavirus-salerno

Arriva un altro allarme per la diffusione del Coronavirus in Italia. Dopo le preoccupazioni che il caso dei due turisti contagiati di Hong Kong ha destato in Italia, arriva un nuovo sospetto caso da Salerno. Un giovane è stato ricoverato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno con sintomi compatibili. Secondo le prime ricostruzioni, il soggetto sarebbe tornato da poco dalla Cina, dove ha passato un periodo di due mesi per far visita alla sua fidanzata.

A Salerno è stato quindi applicato immediatamente il protocollo previsto dal Ministero della Salute e il ragazzo è stato trasportato in un’ambulanza sterile all’ospedale Cotugno di Napoli che è attrezzato per trattare malattie infettive.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.