Depurante Limone e Zenzero: ecco la ricetta per prepararlo

Ecco come preparare un ottimo depurante naturale a base di limone e zenzero: utile per sgonfiare la pancia e digerire correttamente.

acqua limone benefici

Per quanto riguarda diete e metodi per dimagrire possiamo certamente affermare che non si smette mai di imparare. Le soluzioni migliori sono sempre quelle più naturali che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi: bastano infatti alcuni ingredienti naturali per creare tisane, depurativi o comunque soluzioni per perdere peso o sgonfiarsi.

In realtà sono molte le persone che soffrono di problemi come pancia gonfia e hanno bisogno di depurarsi ed espellere le tossine: esistono alcuni cibi che attivano il metabolismo e permettono di facilitare la digestione, basta solo combinarli insieme per avere successo.

20_alimenti_diuretici

Alcuni degli alimenti più efficaci per questi scopi sono limone e cannella. Il primo contiene molto acido citrico che – oltre ad essere ricco di vitamine (Vitamina C) e antiossidanti – permette di attivare diversi processi nell’organismo. In particolare è un diuretico veramente efficace e riesce a rimuovere i grassi accumulati nel sangue (flavonoidi).

cannella

La cannella, invece, è una spezia molto comune ma poco usata in cucina: è ottima sui cibi dolci e per insaporire i piatti, ma è anche ottima per scopi di salute. Vi spiegheremo quindi come preparare una bevanda diuretica, che possa ridurre il senso di fame ed attivare il metabolismo. Questa bevanda è a base di limone, cannella e miele: ecco la ricetta che da giorni sta spopolando sul web.

Depurante Limone e Zenzero: come prepararlo

Gli ingredienti per prepararla sono i seguenti:

  • Acqua, 250 ml
  • Succo di mezzo limone
  • Un cucchiaino di cannella
  • Un cucchiaino di miele puro

Prepararlo è molto facile: basta far bollire l’acqua e farla riposare finchè non diventa tiepida e bevibile, aggiungere in ordine gli ingredienti e gustarsi questo ottimo tè che può essere bevuto sia caldo che freddo, a seconda delle stagioni. Si possono bere fino a 2 bicchieri al giorno finchè non si raggiunge il risultato sperato. Vi consigliamo di berlo sempre a digiuno prima dei pasti, e quindi di pranzo e cena.

dieta_intelligente_calabrese

Dieta Intelligente del dottor Calabrese: come seguirla

sgarbi mughini rissa stasera italia

Rissa tra Sgarbi e Mughini a Stasera Italia 24 Luglio (VIDEO)