Detective Pikachu: il film in live-action sui Pokemon

Nel 2019 uscirà il film in live-action con protagonista Pikachu interpretato da Ryan Reynolds tramite la motion-capture

detective pikachu pokemon

Oltre ai live-action della Disney (il prossimo sarà Aladdin nel 2019) e quelli di famosi anime e manga giapponesi come Ghost in the Shell e Death Note, il prossimo anno arriverà sul grande schermo il lungometraggio ispirato al mondo dei Pokemon intitolato Detective Pikachu basato sull’omonimo videogame rilasciato dalla Nintendo nel 2016.

Il marchio Pokemon sin dalla nascita nel 1997 ha avuto un grande seguito sia nel mondo dei videogame che in quello video per non parlare del merchandising: al momento ben 17 titoli principali ed una cinquantina tra spinoff e minigame, un anime di oltre 800 episodi, 20 lungometraggi, giochi di carte collezionabili, etc.

LA TRAMA: UN RAPIMENTO ALL’ORIGINE DELLA STORIA

Il film è ambientato nell’immaginaria cittadina Ryme City e il protagonista è Tim Goodman, un ragazzo il cui padre è stato rapito. Il giovane con la collaborazione di Pikachu si metterà alla ricerca del padre, venendo inoltre aiutato da Lucy, una coraggiosa giornalista.
Dovrebbe essere confermata nel film la presenza di altri Pokemon, come si può desumere dalla scritta Human Pokemon Partnership sullo stemma della Polizia di Ryme City, mostrando così un mondo in cui umani e Pokemon convivono e collaborano.

detective pikachu set
Una foto dal set del film: Il dipartimento di polizia di Ryme City

IL CAST TECNICO E ARTISTICO

A dirigere il film, prodotto dalla Legendary e distribuito dalla Universal, il regista statunitense Rob Letterman conosciuto per il successo di Piccoli Brividi (2015), John Mathieson (Il Gladiatore, Logan) e Mark Sanger cureranno la fotografia e il montaggio, mentre Nicole Perlman (Guardians of the Galaxy) e Tom McCarthy(Up, Spotlight) sono gli autore della sceneggiatura del film.

Ryan Reynolds (Deadpool) e Justice Smith interpreteranno rispettivamente i protagonisti Pikachu, tramite l’utilizzo della motion-capture, e il giovane Tim Goodman.
Suki Waterhouse (Pusher) e Ken Watanabe (L’Ultimo Samurai, Inception, Godzilla) danno il volto alla giornalista Lucy e del detective Detective Yoshida mentre Bill Nighy (Love Actually, Pirati dei Caraibi) e Chris Geere (Waterloo Road) si sono recentemente uniti al cast in ruoli non specificati.

La produzione del film ha avuto inizio il 15 gennaio a Londra e alcuni giorni dopo sono ufficialmente iniziate le riprese. La release del film è prevista per maggio 2019.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Intenzioni di Voto Oggi Lazio

Intenzioni di Voto Oggi 2 Febbraio: Elezioni Regionali Lazio e Lombardia

elezioni politiche 2018

Elezioni Politiche 2018: il programma del Partito Democratico