Donald Trump Oggi il Compleanno: Biografia e Carriera Politica

Traguardo importante per Donald Trump, noto imprenditore statunitense, che oggi festeggia il suo settantunesimo compleanno. Personaggio controverso che dallo scorso 20 gennaio si è insidiato alla Casa Bianca come 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, battendo alle elezioni presidenziali l’altra candidata Hillary Clinton.

DONALD TRUMP: LA BIOGRAFIA

Nato a New York il 14 giugno del 1946, Donald John Trump eredita il fiuto per gli affari dal padre Fred, imprenditore immobiliare. Dopo gli studi entra nell’azienda di famiglia, riuscendo a trasformarla in un vero e proprio impero finanziario. Nel corso degli anni ha progettato e finanziato la costruzione dei più importanti grattacieli di Manhattan, tra cui la nota e omonima Trump Tower, numerosi hotel e altrettanti casinò, diventando uno degli uomini più ricchi del mondo. Una popolarità cresciuta grazie all’uso strumentale e mediatico della sua immagine, interpretando il ruolo di se stesso come cameo di numerosi film e serie televisive, oltre ad ideare e realizzare per anni il celebre reality show “The apprentice”.

DONALD TRUMP: LA CARRIERA POLITICA

La politica sfiora per diverso tempo la sua carriera professionale, fino alle primarie del Partito Riformista in vista delle presidenziali del 2000. Dopo una breve parentesi nel Partito Democratico, trova il definitivo appoggio del Partito Repubblicano, vincendo le primarie per la corsa alla Casa Bianca del 2016. Nonostante gli sfavori dei pronostici della vigilia, lo scorso 8 novembre vince le elezioni presidenziali e diventa il quarantacinquesimo capo del governo americano, succedendo a Barack Obama.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.