Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto stamane un saluto e un ringraziamento speciale al corpo dei vigili del fuoco, in occasione dell’imminente festività di Santa Barbara del 4 dicembre, patrona e protettrice di questo corpo di stato.
Mattarella ha voluto evidenziare e sottolineare l’immenso valore umano che c’è dietro al corpo dei vigili del fuoco che resta uno dei riferimenti imprescindibili per la sicurezza e le emergenze in Italia.
Ma ecco nello specifico le parole del presidente Mattarella a riguardo:”i vigili del fuoco rappresentano un punto di riferimento nelle emergenze con il loro essenziale ed impeccabile apporto operativo nell’abitazione quotidiana degli italiani. Ad essi va un grazie infinito, mio è di tutti i cittadini e una riconoscenza di tutta la Repubblica per il lavoro immane che svolgono.
Soprattutto in questi mesi che ci vedono colpiti dal terremoto del centro Italia il loro aiuto è stato inestimabile per la povera popolazione colpita. I vigili del fuoco sono il volto umano e solidale dei cittadini italiani. Che la loro patrona Santa Barbara possa vegliare sul loro operato e proteggerli e preservati sempre”.
Calo Demografico Dati Istat: diminuiscono i nuovi nati in Italia