Festival dell’Oriente Brescia 2018: Programma, Orari e Biglietti

Il Festival dell’Oriente sarà a Brescia il 28, 29 e 30 settembre 2018 per scoprire l’Oriente con un vasto programma di eventi anche interattivi

Festival Oriente
Festival Oriente Brescia 2018

Il Festival dell’Oriente, dopo Napoli, approderà a Brescia, nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre 2018, presso il complesso fieristico Brixia Forum.

Il Festival dell’Oriente è infatti una grande manifestazione itinerante sul mondo orientale, che attraverso un percorso espositivo articolato in diverse aree tematiche, con esibizioni, spettacoli, conferenze, workshop, mostre fotografiche, ma anche stand gastronomici e mercati tradizionali, conduce il visitatore alla scoperta delle tradizioni e delle culture d’Oriente. Anche a Brescia, come nelle altre edizioni del Festival dell’Oriente, saranno rappresentate culture di diversi paesi quali, per citarne alcuni, India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet.

Festival dell’Oriente Brescia: il Programma e le principali aree tematiche

Il Festival dell’Oriente offre quindi un’esperienza estremamente variegata. Il programma dettagliato è consultabile sul sito ufficiale del Festival dell’Oriente, facendo riferimento all’evento di Brescia.

Uno spazio di rilievo è dato alle discipline olistiche ed al tema della salute e del benessere, cui, all’interno del Festival, è destinata un’apposita Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente. Particolare attenzione è poi dedicata, insieme alle tradizioni ed alla spiritualità orientale, allo Yoga ed alle Arti Marziali, rappresentate queste nel relativo Festival delle Arti Marziali.

Festival dell’Oriente Brescia: un evento interattivo

Durante il Festival dell’Oriente di Brescia sarà possibile assistere a spettacoli ed esibizioni più diversi, dalle arte marziali alle danze ed alle cerimonie tradizionali.

Il Festival dell’Oriente è però anche un evento fortemente interattivo. Il visitatore infatti potrà partecipare a workshop, a lezioni e dimostrazioni di arti marziali e provare massaggi ed è previsto pure dell’intrattenimento per i bambini, con varie attività, laboratori e giochi.

Non è necessaria alcuna prenotazione. Sarà sufficiente recarsi presso lo stand dedicato, consultando la mappa che potrete ritirare agli ingressi, e chiedere informazioni direttamente ai responsabili.

Festival dell’Oriente Brescia: Come arrivare, Orari e Biglietti

Queste attività si volgeranno tutti i giorni dal 28 al 30 settembre 2018, dalle ore 10.30 alle 22.30, presso il Brixia Forum di Brescia, in Caprera 5.

I biglietti si possono acquistare alle casse situate all’ingresso della fiera. Il costo è di 12 euro per il biglietto intero e di 8 euro per il biglietto ridotto, riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni (compiuti), mentre è previsto l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 5 anni di età.

Il biglietto comprende l’ingresso al Festival dell’Oriente, alla Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente ed al Festival delle Arti Marziali, con tutte le attività a questi correlate.

Con un unico biglietto si potrà quindi accedere a diversi eventi in contemporanea, all’interno dello  stesso complesso fieristico del Brixia Forum, che è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno ed è collegato con la metropolitana, fermata Brescia Due.

Tweet Joker

Joker di Todd Philips: nuove immagini dal set (FOTO)

paparazzo

Paparazzo: origine e significato del termine