Film al Cinema a Natale 2018: cosa vedere

Alcuni suggerimenti sui film in uscita a Natale, fra animazione e fantasy.

film cinema natale 2018

film di Natale sono una sorta di appuntamento fisso, di piacevole rituale, che si ripete ogni anno. Complice il rigore del clima e l’atmosfera di festa si è più predisposti a trascorrere serate o pomeriggi al cinema.

Tradizionalmente a farla da padrone, nel periodo natalizio, sono i grandi film d’animazione o i film di genere fantasy. Vediamo allora cosa offre la programmazione cinematografica per il Natale 2018.

Film Disney di Natale: Il Ritorno di Mary Poppins

Invece del classico film d’animazione, Disney, questo Natale, proporrà Il Ritorno di Mary Poppins, in uscita al cinema il 20 dicembre 2018, diretto da Rob Marshall, con Emily Blunt, nei panni di Mary Poppins, e Meryl Streep.

Il film fantasy è il seguito del celebre Mary Poppins del 1964 con Julie Andrews e si ispira al materiale dei libri di avventure della magica governante, scritti dall’autrice P.L. Travers, dopo il successo del primo libro “Mary Poppins”del 1934.

Il film d’animazione Spider-Man: un nuovo universo

Il film d’animazione per questo Natale, Spider-Man: un nuovo universo, sarà invece targato Warner Bros e uscirà nelle sale esattamente il 25 dicembre. In un nuovo Universo Spider-Man, dove tutti possono indossare una maschera, Miles Morales, un timido ragazzini afroamericano, è una delle molte identità dell’Uomo Ragno. Ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli nel 2011, Miles Morale affronterà una serie di straordinarie avventure e temibili nemici, nello stile Spider-Man.

Avventura, azione e fantascienza con Bumblebee

Spin-off di Transformers, distribuito da 20th Century Fox, Bumlebee sarà in sala dal 20 dicembre. Il film è interamente dedicato a Bumblebee, il simpatico autobot giallo della saga deidei Transformers, che viene scoperto in una discarica della California dalla diciottenne Charlie, la quale si accorge ben presto di non avere a che fare con un normale maggiolino.

film cinema natale 2018

Insomma, sarà un Natale al cinema all’insegna della magia e dell’avventura, adatto ai piccoli, ma anche ai grandi.

Mercatini di natale napoli 2018

Mercatini di Natale 2018 a Napoli e dintorni: ecco dove andare

appendino-640×640

Chiara Appendino minacciata: ecco la lettera anonima (FOTO)