Spider-Man, Un Nuovo Universo: il film di animazione Marvel sul Ragnoverso

Spider-Man-img000-810×400

Il 2018 sará l’anno del debutto al cinema di Spider-Man in versiona animata. É infatti previsto per questo dicembre un lungometraggio animato del celebre Arrampicamuri che non sarà in continuità né con il MCU dei Marvel Studios né con l’Universo Sony/Marvel in cui il supereroe e membro degli Avengers é interpretato dal giovane Tom Holland, .

Il film è prodotto dalla Sony Pictures, diretto da Peter Ramsey (Il regno di Ga’Hoole) e Bob Persichetti (Il Piccolo Principe), e sceneggiato dal brillante duo Phil Lorde e Christopher Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie) e da Rodney Rothman(22 Jump Street).

Il protagonista non è Peter Parker bensì Miles Morales, un adolescente afroamericano che veste i panni di Spider-Man nella ben nota saga Ultimate Spider-Man, ideata da Brian Bendis ed esterna alla continuity dell’universo Marvel Classico, una sorta di universo parallelo.

Ciò che crea maggiore attesa per questo progetto è l’introduzione al cinema del Ragnoverso, ossia un multiuniverso collegato da una ragnatela cosmica multidimensionale che lega tutte le diverse versioni di Spider-Man nel Multiverso Marvel. Qualcosa indubbiamente di inedito per il grande schermo, un prodotto realizzato con estetica del tutto innovativa, combinando illustrazioni classiche ed in CGI: le sequenze vedranno un alternarsi di computer grafica e texture che ricreeranno le atmosfere del fumetto originale.

spiderverse-ragnoverso

Secondo le ultime notizie all’interno del film ci sarà anche lo Spider-Man classico, Peter Parker, come uomo di mezza età e mentore di Miles Morale, oltre ad altre versioni del supereroe proventienti dai vari universi paralleli di questa avventura inter-dimensionale. Ad oggi non è dato sapere quanto gli sceneggiatori siano stati fedeli al materiale cartaceo ma potrebbero comparire molte versioni di Spider-Man conosciute nel mondo dei fumetti tra cui Spider-Man Noir, Peter Parquagh, Spider-Gwen e Spider-Man 2099.

Inutile negare che c’è grande attesa e positività per questo progetto che uscirà il 14 dicembre negli USA, previsto per Natale in Italia.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

antmanwasp

Ant-Man and the Wasp: l’atteso sequel del supereroe Marvel

vulcano-mayon

Vulcano Mayon nelle FIlippine si risveglia: a rischio tutta l’area circostante