Film in Uscita Prima Settimana Maggio 2018

Un riepilogo di tutti i film che usciranno nelle sale questa settimana

cinema 3 maggio
Cinema

Questa settimana usciranno nelle sale alcuni film di genere drammatico.

Il primo è Dopo La Guerra, di Annarita Zambrano, con Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e Charlotte Cétaire. Nel film Marco, ex militante di estrema sinistra, condannato all’ergastolo e rifugiato in Francia, viene accusato di un altro crimine: l’uccisione di un professore universitario a seguito di un attentato terroristico. Lo stato Italiano ne chiede l’estradizione, ma lui decide di non consegnarsi e, invece, fuggire in America Latina con la figlia Viola. Nel frattempo in Italia sua madre, la sorella e il cognato magistrato finiscono al centro dell’attenzione mediatica.

Di Dario Albertini arriverà al cinema Manuel. Un racconto di formazione in cui il giovane Manuel, appena uscito dall’ istituto per minori, dovrà decidere se prendere in carico la madre per farle ottenere gli arresti domiciliari e farla quindi uscire dal carcere.

In uscita anche, oggi primo maggio, L’Isola dei Cani, il nuovo film di animazione del regista statunitense Wes Anderson. Il film, già presentato al festival di Berlino, esce nel giorno del suo compleanno.

1945 e Cosa dirà la gente: due film politici in uscita

1945, invece, è un film Ungherese in cui si narra del drammatico periodo di transizione della storia dell’Ungheria a seguito della fine della Guerra.

Di Iram Haq, uscirà Cosa dirà la gente, un film sulla difesa dell’emancipazione della donna nella cultura pachistana. La protagonista, una giovane norvegese di famiglia pachistana, viene mandata nel Paese dei suoi genitori, a seguito di uno scandalo, dove sarà costretta ad adattarsi alla cultura di un luogo che non ha mai conosciuto.

Sempre il 3 Maggio, arriverà nelle sale il film francese Eva. La storia di un sedicente scrittore diviso tra due donne, la fidanzata che tenta il suicidio e una prostituta d’alto bordo.

È una commedia, invece, Ci vuole un fisico, di Alessandro Tamburini, in cui Alessandro ed Anna si conoscono per caso una sera e dopo una lunga notte trascorsa insieme si ritrovano più maturi, pronti a fare i conti con il loro passato e, forse, innamorati.

Eventi speciali e documentari

Distribuito da Nexo Digital, il 3 Maggio sarà al cinema il balletto, della Royal Opera House, Manon. Opera tratta dal romanzo “Histoire du chevalier des Grieux et de Manon Lescaut”.

Usciranno anche due documentari: Uno sguardo alla Terra, in cui alcuni registi internazionali cercheranno di raccontare lo stato di salute del nostro Pianeta con il loro cinema, e martedì 8 Maggio, Cézanne-Ritrati di una vita, un viaggio nella vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti.

Stasera in TV Primo Maggio

Stasera in TV 1 Maggio 2018: Tutti i Programmi in Prima Serata

Salvini Ruspa Primo Maggio

Primo Maggio: Salvini in Ruspa e le dichiarazioni dal mondo della politica