Ieri sera ha debuttato l’attesissimo quanto mai criticato show di Adriano Celentano dal titolo “Adrian“, a metà strada tra cartoon e spettacolo. Dubbi e sfottò non sono mancati per quello che doveva essere considerato un vero e proprio ritorno col botto per Celentano, la cui ultima apparizione televisiva è riconducibile a 7 anni fa.
Trama da rivedere e narrazione alla quale si alternano momenti vuoti e slacciati a scene in cui non sono mancate le polemiche, specie su quelle di nudo e di sesso sdoganate in prima serata. A ciò so accompagnano perplessità sullo spettacolo in onda dal teatro Camploy di Verona, che si alterna al cartone, debole anche quello nonostante l’indiscusso umorismo di Nino Frassica che prova a trascinare un’Arca.
Gli sfottò social
Una vera e propria baraonda social ha travolto il ritorno in tv del Molleggiato, protagonista di post ironici divenuti virali. Ad esempio Selvaggia Lucarelli ha commentato sul suo profilo Twitter: “Nei discorsi di Capodanno dei presidenti della Repubblica c’è più ritmo”. Gli fa il critico televisivo Davide Maggio: “Ah, 20 milioni… Ma di calci in c***”, esprimendo il proprio disappunto.
Riassunto della prima puntata di #Adrian: 2068, sesso, due anziane, sesso, la tirannide (credo) sesso, sesso, Giuliano Sangiorgi con i capelli, sesso, Adrian molleggia… io che dormo … sesso (non io)
— Pis (@Federicap24) January 22, 2019
È stata bellissima la serie #Adrian, specialmente la parte in cui ho deciso di vedere Bastardi Senza Gloria!
— SessoDrogaPastorizia (@RealPastorizia) January 22, 2019
Ricordiamolo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare.#Adrian pic.twitter.com/CkHYbPUtfR
— Agnese Lanza (@agne_lan) January 21, 2019
Io che cerco di capire #adrian pic.twitter.com/g0pZWQrRiX
— Pamela ?️? Meadows ® (@martinaprados) January 21, 2019
#Adrian #AdrianLaSerie
Foto profilo VS realtà pic.twitter.com/Sl9Ii0EwGi— El♓️ (@__elvis_) January 21, 2019
PERCHÉ NON ABBIAMO FATTO IL CARTONE ANIMATO DI GEMMA GALGANI? #Adrian pic.twitter.com/fKmHvPixrq
— trashitaliano.it (@trash_italiano) January 21, 2019