San Valentino: Frasi Baci Perugina di Enrico Nigiotti e Mara Maionchi

nigiotti maionchi baci perugina

Con San Valentino ritornano anche i celebri Baci Perugina, dolce simbolo della festa da decenni. Caratteristica ben nota è quella di inserire bigliettini insieme al cioccolatino con frasi romantiche o, in alcune versioni, frasi d’amicizia. Ogni anno l’azienda decide di stringere collaborazioni con artisti vari e mettere le loro frasi nei Baci Perugina. Dopo Tiziano Ferro, Fedez, Emma Marrone e Laura Pausini arrivano i bigliettini targati Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti.

Nei bigliettini si mescolano con successo sia l’ironia di Mara Maionchi, vulcanica conduttrice televisiva, sia del cantante Enrico Nigiotti che ha fatto appassionare il pubblico con la sua canzone presentata al Festival di Sanremo 2019.

I due compaiono insieme anche nella pubblicità dei Baci Perugina e così hanno commentato la loro “insolita collaborazione”:

Ci siamo divertiti insieme. – dice la Maionchi – I miei biglietti rispecchiano la mia personalità, mentre Enrico è più sentimentale. In amore è salutare ridere.

Alcune frasi già trovate nei Baci Perugina sono: “L’amore a volte è una sorpresa, spesso un pacco”, ovviamente di Mara Maionchi e una più romantica di Enrico Nigiotti: A occhi chiusi saprei riconoscerti da un bacio.

Non resta, quindi, che aprire i famosi cioccolatini per trovare altre frasi, alcune ironiche, altre romantiche del duo Nigiotti-Maionchi.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.