Friggitoria Isola Del Sole a Castro: Menu e Prezzi

Situata in una delle località più belle del Salento, la Friggitoria Isola del Sole è unica nel suo genere. Rinominata Isola del Risparmio, propone pesce fresco e frutti di mare di altissima qualità a prezzi contenuti, nella filosofia di un servizio che va direttamente dal produttore al consumatore. Ecco Menu e Prezzi.

friggitoria isola del sole menu

Affacciata sul bellissimo mare di Castro, Isola del Sole è una friggitoria speciale immersa in una location affascinante.

Denominata anche Isola del Risparmio, la friggitoria propone pesce freschissimo e frutti di mare selezionati, a prezzi imbattibili. La qualità è garantita dalla certificazione del Centro Marevivo.

Presso Isola del Sole è possibile gustare ottime pietanze con uno sguardo sullo spettacolare panorama di Castro.

friggitoria isola del sole
Friggitoria Isola del Sole a Castro, affacciata sul mare

Friggitoria Isola del Sole: Menu e Prezzi

La friggitoria Isola del Sole presenta un menu ricco e prelibato che va dagli antipasti al dessert. Fra le proposte vi sono anche le specialità crude. Per accompagnare i piatti, la friggitoria propone una selezione di vini locali che vanno dal bianco, al rosato al rosso.

Iniziando con gli antipasti è possibile gustare filetto di alici marinate, insalata di mare, soutè di cozze nere, cozza gratinate, carpaccio di ricciola e polpette di moscardino con patatine fritte. I prezzi variano dai 5 agli 8 euro.

Proseguendo con i primi, la friggitoria propone trofiette alle cozze, lasagne con gamberi e salmone, riso con cozze, patate e zucchine e l’intramontabile pasta al pomodoro per accontentare i gusti di tutti. I prezzi dei primi vanno da 7 a 9 euro.

Come secondo è invece possibile scegliere tra frittura di calamari, frittura di gamberi, frittura mista di calamari e gamberi, trancio di salmone ai ferri, trancio di tonno fresco alla griglia con rucola e pomodorini, spigola alla griglia, astice alla griglia, pesce spada alla griglia. Il prezzo varia dai 7 ai 12 euro. L’astice ha invece un costo di 19 euro. Chi preferisce la carne può ordinare una entrecote di vitello ai ferri, al prezzo di 8 euro.

Fra i contorni troviamo patatine fritte e insalata mista, ad un prezzo di 2,50 euro.

Friggitoria Isola del Sole Menu: specialità crude

Nella filosofia di un servizio che va direttamente dal produttore al consumatore, la friggitoria Isola del Sole propone ottime specialità crude con una selezioni di frutti di mare certificati dal Centro di depurazione Marevivo.

Il menu prevede cozze nere, frutti di mare misti, noci bianche (cad.), fasolari (cad.), ostriche (cad.), misto gran cruditè. I prezzi variano da 1 euro ai 14 euro del gran misto di specialità crude.

I Dessert dell’Isola del Sole

Per completare il pasto, la friggitoria propone squisiti dessert fra i quali non mancano dolci tipici salentini, come il pasticciotto e lo spumone.  Oltre al sorbetto al limone e ad una fresca anguria, troviamo tiramisù, tartufo bianco, nero o al pistacchio, variegato all’amarena, gelato al cocco presentato nel cocco, mousse al limone, mousse al cioccolato, mousse yogurt ai frutti di bosco. Come anticipato, il menu propone anche il buonissimo pasticciotto salentino ed infine lo spumone in tre varianti: alla cupeta, alla nocciola e pistacchio, alla mandorla e fichi. I prezzi dei dessert variano dai 2 ai 3,50 euro.

Friggitoria Isola del Sole a Castro

La friggitoria Isola del Sole si trova in via Panoramica a Castro Marina, una delle più belle località della costa est del Salento, in Puglia. All’interno della friggitoria è possibile acquistare il pesce oppure gustarlo comodamente seduti al tavolo.

monaco-proverbio

L’abito non fa il monaco: origine e significato del proverbio

giornalismo

Giornata mondiale della libertà di stampa: Tutti gli Eventi di Oggi