Fuorisalone 2017 Milano: Cosa vedere, Percorsi e Strade

milano-fuorisalone

Ha inizio oggi uno degli eventi più importanti per la città di Milano, che con l’apertura dell’evento del “Salone Internazionale del Mobile” si appresata ad accogliere anche il Fuorisalone. Tutta la città sarà coinvolta nell’evento più importante dell’architettura e del design. Milano infatti sarà percorsa da numerosi eventi che per 6 giorni, dal 4 al 9 aprile, la renderanno la capitale europea del design. Numerosi sono i turisti e gli appassionati che accoreranno nella cità lombarda. Vediamo dunque quali saranno i percorsi e le strade interessate dal Fuorisalone.

DA DOVE NASCE IL FUORISALONE

Per Fuorisalone si intende una serie di eventi che si svolgono in tutta la città di Milano, in concomitanza del “Salone Internazionale del Mobile”. Il Fuorisalone non va inteso come una fiera, non ha infatti un’organizzazione centrale ed è nato spontaneamente negli anni ’80 proprio come “contorno” al famoso evento dedicato al design.

FUORISALONE MILANO 2017: PERCORSI E STRADE

Per aiutare chi intende fare visita a Milano e al Fuorisalone, ecco che vi indichiamo i percorsi e le strade interessate dagli eventi. Saranno di certo coinvolti diversi distretti della città meneghina che andiamo ad elencare: Brera, Tortona, Ventura Lambrate e Centrale, Sant’Ambrogio, Cinque Vie, Durini, Bovisa, Porta Venezia, Monte Napoleone e in più quest’anno anche Cadorna e Isola.
Ogni distetto ospiterà eventi e party a tema architettura e design, e in totale ci saranno quindi 1070 eventi.
Numerosi sono i percorsi che si può scegliere di seguire o, se si pensa di restare per più giorni, utili per organizzare una visita completa di giorno in giorno. In basso vi proponiamo una mappa dei percorsi e degli eventi 2017.

fuorisalone-2017-percorsi-milano

 

Vinitaly-2017-Verona

Vinitaly 2017 a Verona: Date, Orari e costo dei Biglietti

Salone Internazionale Del Mobile – 2014 Milan Design Week

Salone del Mobile 2017 Milano: Apertura al pubblico, Prezzi e Tessere