Gaten Matarazzo di Stranger Things ha origini avellinesi

Uno dei protagonisti di Stranger Things, Dustin, ha origini avellinesi ed ha appena incontrato la sua famiglia italiana.

Stranger-Things-Dustin

La terza stagione di Stranger Things sembra veramente aver colpito nel segno. Netflix, che ad inizio anno annunciò la release per il 4 Luglio, ha creato una vera e propria serie cult ambientata negli anni ’80 che riproduce alla perfezione l’ambientazione storica, mescolando spesso realtà ed immaginazione.

Tra i personaggi più amati di Stranger Things non può mancare il piccolo Dustin, interpretato da Gaten Matarazzo che – nella vita reale – ha 16 anni. Gaten, come il cognome lascia intuire, ha origini italiane e per l’esattezza avellinesi. Nonostante non parli italiano ha ricordato ai giornalisti radunati in conferenza stampa a Roma che la sua famiglia ha forti legami con l’Italia.

Si tratta quindi di un altro attore famoso americano di origini avellinesi proveniente da una famiglia emigrata negli Stati Uniti. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Caleb McLaughlin (Lucas nella serie), 17enne di New York per la prima volta nel nostro paese.

Gaten Matarazzo ha così commentato la sua esperienza sul set di Stranger Things che – di fatto – ha lanciato la sua carriera:

In tutti i modi possibili e immaginabili, usciamo e ci riconoscono, è diventato un fatto naturale per noi, fa parte della nostra vita. Mi sono dimenticato com’era prima quando uscivo e nessuno sapeva chi fossi. Ma siamo anche cresciuti: eravamo bambini, abbiamo imparato a recitare, a relazionarci. L’aspetto bello è che tutto questo ci ha dato maggiori opportunità per fare quello che amiamo, parlare delle cose che interessano

La terza serie di Stranger Things è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

cartucce stampante hp

Acquistare cartucce HP online in modo sicuro

salvini_taglio_scorte

Salvini firma taglio alle scorte: ecco perché