Giancarlo Magalli: oggi il Compleanno, compie 70 anni

Giancarlo-Magalli

Oggi è un giorno speciale per Giancarlo Magalli, tra i conduttori più amati del piccolo schermo, che festeggia il suo settantesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha presentato e ideato numerose trasmissioni Rai di successo, diventando uno dei beniamini del piccolo schermo.

GIANCARLO MAGALLI: LA BIOGRAFIA

Nato il 5 luglio del 1947 a Roma, Giancarlo Magalli si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissimo, diventando animatore si villaggi turistici. Successivamente svolge l’attività di autore teatrale, per poi passare al piccolo schermo come autore di trasmissioni cult come “Non stop” e “Pronto Raffaella?”. Lavora con i più grandi personaggi della tv, da Pippo Baudo a Raffaella Carrà, passando per Renzo Arbore, Pippo Franco, Enrica Bonaccorti, Milly Carlucci, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, Fabrizio Frizzi, Gianni Boncompagni, Michele Guardì e Mike Bongiorno.

GIANCARLO MAGALLI: I SUCCESSI TELEVISIVI

Nell’arco dei suoi quant’anni di carriera ha presentato numerose trasmissioni cult, tra cui ricordiamo: “Pronto chi gioca?”, “Domani sposi”, “Fantastico”, “Lascia o raddoppia?”, “Club 92”, “I fatti vostri”, “Ciao Weekand”, “Servizio a domicilio”, “Papaveri e papere”, “Mille lire al mese”, “Luna park”, “Ieri e oggi il varietà”, “I cervelloni”, “Domenica in”, “Subbuglio”, “Giorno dopo giorno”, “La grande occasione”, “Piazza grande”, “Mezzogiorno in famiglia” e “Il collegio”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.