Governo Gentiloni, Verdini non da la fiducia

denis-verdini

“Senza rappresentanza al Governo Gentiloni, Scelta Civica non darà la fiducia”: era stato chiaro Denis Verdini, leader di Ala-Scelta Civica. In una nota congiunta, il 65enne ed Enrico Zanetti hanno comunicato di essere intenzionati a non votare la fiducia al governo in seguito alla mancata nomina di quest’ultimo come ministro.

“Non voteremo la fiducia a un governo che ci pare al momento intenzionato a mantenere uno status quo, che più dignitosamente sarebbe stato comprensibile con un governo Renzi-bis. L’esecutivo deve assicurare il giusto equilibrio tra rappresentanza e governabilità senza rinunciare, in nome di pasticciate maggioranze, a quest’ultimo principio”: è questo il pensiero dell’ormai ex vice ministro per l’Economia del governo Renzi.

verdini-zanetti-niente-fiducia-governo-gentiloni

Verdini fa sapere che non voterà la fiducia per un governo che non fa altro che ricalcare quello di Renzi cercando di tenere salda una maggioranza che invece non è così netta. Mentre Gentiloni sta per prestare giuramento solenne e comunicare i nomi dei ministri, questa nota di Scelta Civica è un fulmine a ciel sereno.

Governo Gentiloni, Lista dei Ministri: Elenco e indiscrezioni

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

angelino-alfano

Nomi Ministri Governo Gentiloni: ecco la lista

sanremo-2017

Sanremo 2017 Cantanti: chi partecipa al prossimo Festival della Canzone?