Greta Thunberg Eletta Persona dell’Anno 2019 dal Time

Greta Thunberg è la più giovane Persona dell’Anno eletta dal Time e ha battuto il presidente americano Donald Trump

greta_thunberg_eletta_persona_dellanno

Chi è la ‘Persona dell’Anno‘ secondo Time? Ce lo svela lo stesso magazine americano che dal 1927 attribuisce la copertina dell’anno alla persona che ha segnato l’anno che sta per volgere al termine. Vincitrice del 2019 è la sedicenne attivista svedese Greta Thunberg, celebrata con lo slogan “La forza della gioventù”, che accompagna l’immagine della ragazza ritratta.

Greta è balzata agli onori della cronaca per la campagna che porta avanti contro i cambiamenti climatici. E detiene un altro record: è la più giovane Persona dell’Anno eletta da Time.

Ha battuto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in nomination per il quarto anno consecutivo, alle prese con la procedura di impeachment messa in atto dalla speaker della Camera Nancy Pelosi.

La classifica

Le altre persone in lizza per aggiudicarsi la copertina erano: i dissidenti di Hong Kong, la premier neozelandese Jacinda Ardern, Il “whistleblower” fautore delll’impeachment al Tycoon, il presidente cinese Xi Jinping, l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, Mark Zuckerberg e la capitana della nazionale Usa di calcio femminile Megan Rapinoe.

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.