La guida tv di stasera, 10 gennaio 2017, dei programmi che andranno in onda sui canali Rai, Mediaset, La7 e TV8.

Rai 1: Torna con una nuova puntata la fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”. Nell’episodio di questa sera, due nobildonne dell’aristocrazia napoletana, assistono all’assassinio del loro autista. La squadra di Lojacono sopre con le indagini il passato malavitoso della vittima.

Rai 2: In onda questa sera la Tim Cup, con la partita di calcio che vedrà in campo Napoli – Spezia.

Rai 3: Spazio ai film su Rai 3, con “La regola del silenzio – The Company You Keep“. Con protagonisti Robert Redford e Susan Sarandon la storia racconta di Jim Grant, un avvocato e vedovo che vive con sua figlia. Un giovane giornalista avvia un’indagine e la prima scoperta riguarda proprio Grant.

Rete 4: In onda il film di Steven Spielberg “War Horse” che racconta, nel periodo della Perima Guerra Mondiale, la tenera amicizia tra un cavallo e un ragazzo di nome Albert. Una volta allontanati, il cavallo compirà un eroico viaggio attraverso gli scenari della guerra per ritrovare il suo amico.

Canale 5: In onda questa sera il film “Buongiorno papà”, con Raoul Bova. La trama parla di un’uomo libero, nel pieno della sua vita che un giorno si ritrova a casa una ragazzina adolescente che gli dice di essere sua figlia. Una film divertente per tutta la famiglia.

Italia 1: Nuovo appuntamento con la serie tv “Supergirl 2”. Nell’episodio di questa sera, Supergirl e Superman sconfiggono l’attacco dei due Metallo mandati dal Progetto Cadmus. Continua quindi la loro collaborazione contro le forze del male. A seguire, un nuovo episodio della serie “The Flash 2”.

di-martedi-giovanni-floris-programma-tv

La7: Spazio all’approfondimento politico con “Di Martedì”, la terza edizione del programma andrà in onda questa sera condotta da Giovanni Floris, con la copertina di Maurizio Crozza e i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

TV8: In onda questa sera il film “Dear John” che racconta la storia d’amore tra John Tyree e Savannah Lynn Curtis. Lui è un ribelle con la vita monotona e un pessiomo rapporto con il padre, lei una bellissima ragazza conosciuta facendo surf. Tra i due scatta l’amore, ma gli avveenimenti dell’11 settembre cambieranno per sempre le loro vite.

CONDIVIDI
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.