Il ladro gentiluomo: nuovo libro di Alessia Gazzola

Le date del book tour e la sinossi del libro dell’autrice de L’allieva.

ladro gentiluomo

Al via il tour letterario di Alessia Gazzola che sarà in libreria a metà mese con il nuovo romanzo dal titolo “Il ladro gentiluimo” che ha per protagonsita Alice Allevi.

Ecco le date confermate:

15 ottobre – Feltrinelli di Via Quattro Spade di Verona, ore18:00

16 ottobre – Libreria Galla, Vicenza, ore 18:00

19 ottobre – Feltrinelli Napoli ore18:00 e poi alle 21:00 Roccapiemonte

20 ottobre – Libreria Nuova Europa, Roma, ore 12:00

28 ottobre Lugano, Piazza Parola

6 novembre – Coop Ambasciatori, Bologna, ore18:00

17 novembre – Libreria Grossi, Domodossola

18 novembre – Bookcity Milano

24 novembreL’Aquila

Altre bate del book tour sono in via di definizione anche se dovrebbero essere quasi certe le tappe di Torino, Firenza e Cosenza.

Sinossi del nuovo romanzo

Alice Allevi, finalmente specialista in Medicina legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, fosse nato qualcosa. In un momento di smarrimento sentimentale chiede un trasferimento. E lo ottiene: a Domodossola. Alice nella nuova città non avrà molto tempo per indugiare sul proprio destino, perché subito un nuovo caso la travolge. Durante quella che credeva essere un’autopsia di routine, Alice ritrova un diamante nello stomaco del cadavere. Una pietra di notevole caratura e valore, ma anche una prova materiale importante per il caso. Per questo, Alice si premura di convocare un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia. L’ufficiale che si presenta da lei è un uomo distinto ed elegante, dai modi cortesi ed impeccabili, e Alice non esita ad affidargli il diamante. Ed è a quel punto che il fantomatico ufficiale sparisce nel nulla e i guai per Alice iniziano a farsi enormi.

Intanto alla fine del mese di ottobre la rai proporrà al pubblico le nuove puntata della fiction tratta dai romanzi della Gazzola. Ne “L’allieva 2” rivedremo Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Dario Aita e le new entry Giorgio Marchesi e Tullio Solenghi.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Aquaman

Aquaman Final Trailer [VIDEO]

Marcia della Pace

Marcia della Pace Perugia Assisi, Lotti: “Osiamo la fraternità”