Il Miracolo: Trama, Cast e Anticipazioni Prima Puntata 8 Maggio

Niccolò Ammaniti, Francesco Munzi e Lucio Pellegrini firmano una serie TV per SKY destinata a riscuotere grande successo.

Il miracolo Trama Cast e Anticipazioni

Da stasera 8 maggio andrà in onda una nuova serie TV targata SKY dal nome “Il Miracolo”. La serie è stata scritta da Niccolò Ammaniti (lo scrittore di “Io Non Ho Paura“) e diretta dallo stesso Ammaniti con la collaborazione di Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

La serie andrà in onda in otto puntate su Sky Atlantic e in contemporanea su Sky Cinema Uno alle 21:15. Come si legge nelle anticipazioni, la serie avrà un piglio internazionale, ribaltando la scuola italiana in materia di prodotti per la televisione. “Il Miracolo” è stato già premiato in Francia al Festival Series Mania.

Il Miracolo: la Trama

Il plot principale parte dal ritrovamento di una statua di plastica della Madonna nel covo di un condannato mafioso per strage. La statua piange sangue. Nello stupore del ritrovamento il mondo intorno ai personaggi della serie verrà totalmente sconvolto.

Religiosità e Malavita, dunque, il tema intorno al quale ruota Il Miracolo. Temi già esplorati da molte altre serie italiane, in particolare Gomorra. Ma questa volta potrebbe essere diverso.

Anticipazioni Prima Puntata “Il Miracolo”

La serie punterà sul genere noir, anche nella fotografia e nelle inquadrature si promette un prodotto rarefatto, dalle tonalità scure se non nere. Il fatto che alla regia ci sia anche Francesco Munzi la dice lunga. Munzi, vincitore di sette David di Donatello, è riuscito a trattare in Anime Nere un tema delicato (ma anche abusato) come quello della Ndrangheta senza banalizzarlo.

Tramite SKY una nuova ondata di serie televisive ribalta lo standard qualitativo e quantitativo di ciò che è stato visto fin ora partendo da plot ben conosciuti al pubblico italiano, la mafia in primis.

Il Miracolo, Cast e Attori

Tra gli attori confermati, di un cast probabilmente snello, figurano Guido Caprino che interpreterà il protagonista Fabrizio Pietromarchi. Caprino era apparso recentemente nella serie di Stefano Accorsi 1992 nei panni di un leghista.

Elena Lietti sarà un altro personaggio principale. Prima della serie ha recitato nel 2015 nel film La Pazza Gioia di Paolo Virzì, ci sarà anche Lorenza Indovina attrice italiana e moglie del regista Ammaniti.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Maratona di Londra Truffa

Truffa alla Maratona di Londra: un italiano bara sul percorso

viola veloce

Omicidi in Pausa Pranzo al Teatro San Babila di Milano