Inchiesta Corruzione Roma: perquisita l’abitazione di Denis Verdini

I carabinieri hanno arrestato il sindaco di Ponzano Romano Enzo De Santis

Pioggia di perquisizioni a Roma nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto di Enzo De Santis, sindaco di Ponzano Romano accusato di corruzione per aver ottenuto tangenti dall’immobiliarista Sergio Scarpellini, che un tempo affittava immobili alla Camera e al Senato. I militari hanno perquisito le abitazioni di Denis Verdini e Luciano Ciocchetti, ex vicepresidente della Regione Lazio durante l’amministrazione di Luciana Polverini. Sembra essere coinvolto nell’indagine anche Mirko Coratti, ex presidente dell’Assemblea capitolina già implicato in Mafia Capitale e condannato in secondo grado a 4 anni e 6 mesi.

Gli indagati avrebbero beneficiato dei piccoli ‘favori’ di Scarpellini, arrestato dai carabinieri per corruzione nel dicembre 2016 assieme all’allora dirigente del comune di Roma Capitale, Raffaele Marra. A parlare del coinvolgimento di Verdini era stato lo stesso immobiliarista nei mesi scorsi: nel 2013, racconta Scarpellini, aveva concesso all’ex senatore la locazione di un immobile in via Poli. L’immobile concesso a titolo gratuito sarebbe diventato la sede di Ala.

Inchiesta Corruzione Roma: le condanne di Denis Verdini

Denis Verdini ha collezionato condanne per un totale di 12 anni e 3 mesi di carcere. Lo scorso 3 luglio è stato condannato in appello a 6 anni e 10 mesi di carcere per il crack della banca Credito cooperativo fiorentino. Solo cinque giorni fa, invece, è stato condannato in primo grado a 5 anni e mezzo per la bancarotta fraudolenta della Società toscana di Edizioni.

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.
Amante del calcio e tifosissima della Juventus, amo passare le giornate scoprendo sempre il nuovo, l'inaspettato e l'inedito. Innamorata del buon mangiare e della vita, passo ogni singolo attimo realizzando il sogno più grande che ho: vivere pienamente.

coca cola alla marijuana

Coca Cola alla Marijuana: come è fatta

Polizia Rapina Trieste

Aggressione shock ad Avellino: uomo prende a martellate una donna