Libero offende Greta Thunberg sulla prima pagina di oggi: “Rompiballe”

Il quotidiano Libero di Vittorio Feltri denigra l’attivista Greta Thunberg nelle prima pagina di oggi 18 Aprile 2019: sotto accusa l’incontro col Papa.

greta-thunberg-libero

Libero Quotidiano fa ancora parlare di sè. Il suo titolo d’apertura di oggi 18 Aprile 2019 è un durissimo attacco contro Greta Thunberg, la giovane attivista ambientalista ora in Italia per una serie d’incontri istituzionali. Nella giornata del 17 Aprile, infatti, la ragazza ha incontrato Papa Francesco per pochi minuti esibendo un cartello che poneva l’attenzione sui cambiamenti climatici.

Il giornale di Vittorio Feltri ha colto la palla al balzo e ha insultato pesantemente la sedicenne svedese. “La Rompiballe va dal Papa”, questo il titolo che senza mezzi termini sminuisce ed umilia la lotta della ragazza affetta da sindrome di Asperger che ha lanciato diversi scioperi globali a favore dell’ambiente.

Non paghi di aver chiamato la Thunberg “rompiballe”, arriva l’epiteto preferito dagli hater dei social, l’occhiello è infatti: “Bergoglio in Vaticano: Vieni avanti Gretina”. Rompiballe e cretina per i giornalisti di Libero è chi si schiera a favore dell’ambiente. Il principale articolo, firmato da Fausto Carioti, mette in relazione la visita della Thunberg in Vaticano con il rifiuto del Pontefice ad incontrare Matteo Salvini. È difficile trovare il collegamento tra i due argomenti, specialmente se sottendono un duro attacco come quello mostrato in prima pagina. Libero non manca di suscitare polemiche, offrendo ai suoi lettori un linguaggio aggressivo e immotivatamente denigratorio.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

balivo parodi vieni da me

Caterina Balivo intervista Benedetta Parodi: è polemica sulle domande

come fare crociera fiordi norvegesi

Una crociera tra i fiordi norvegesi