Ligabue, all’anagrafe Luciano Riccardo Ligabue, è uno dei rocker più famosi di tutti i tempi in Italia. Conosciamo tutto sulla sua musica: vediamo chi sono i figli e chi è Barbara Pozzo, sua moglie.
Ligabue nasce a Correggio il 13 marzo 1960, nel 2021 ha quindi 61 anni. Il rocker si afferma alla fine degli anni 80, quando rilascia il suo album Ligabue, che contiene tracce bellissime come Balliamo sul Mondo, Piccola Stella Senza Cielo, Bar Mario. Da lì la sua carriera ha preso il volo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. I suoi tour in tutta Italia sono sempre sold-out. È da molti considerato come l’altra faccia del rock italiano, insieme a Vasco Rossi, curiosamente entrambi emiliani. Ma diamo uno sguardo alla sua vita privata.
Ligabue: chi è sua moglie?
Barbara Pozzo è la moglie di Ligabue. Il suo lavoro era quello di fisioterapista, oggi è scrittrice. Nasce a Biella nel 1965, ma si trasferisce in giovane età a Milano. Ha scritto i libri Sei a Casa e La vita che sei/24 meditazioni sulla gioia. Quasi da film il suo incontro con il cantante. I due si sono conosciuti durante un concerto, in quanto sostituiva la fisioterapista di fiducia di Ligabue. Barbara Pozzo ha così raccontato del loro incontro:
L’incontro è stato casuale, ma almeno per me travolgente. È successo a Treviso prima di un concerto. Era la prima volta che avevo a che fare con un musicista, anzi con una rockstar, anche se in passato avevo già lavorato con personaggi famosi. Toccandolo ho avuto una sensazione di interazione profonda ho capito di aver incontrato la persona che mi avrebbe completato.
Si sono invece sposati nel 2013 con una cerimonia privata. La coppia ha avuto una figlia, Linda. Ligabue, tuttavia, ha avuto un figlio dalla precedente relazione con Donatella Messori. Suo figlio si chiama Lorenzo Lenny ed è in ottimi rapporti sia con il padre sia con sua moglie.