Start Tour Ligabue 2019: Date e Biglietti

A marzo il nuovo album ed ora l’annuncio delle date del suo nuovo tour nei palazzetti italiani.

start_sito_black-990×660

Riparte l’annunciato tour di Luciano Ligabue.

Ecco le date:

14/06 BARI Stadio San Nicola
17/06 MESSINA Stadio San Filippo
21/06 PESCARA Stadio Adriatico
25/06 FIRENZE Stadio Artemio Franchi
28/06 MILANO Stadio San Siro
02/07 TORINO Stadio Olimpico
06/07 BOLOGNA Stadio Dall’Ara
09/07 PADOVA Stadio Euganeo
12/07 ROMA Stadio Olimpico

La prevendita dei biglietti si aprirà sabato 26 gennaio per gli iscritti al fanclub mentre da lunedì 28 gennaio per tutti gli altri.

Il nuovo album dell’artista, anticipato dal brano Luci d’America, si intitolerà Start e uscirà a marzo. Il cantante, tramite i suoi canali social, ha già annunciato la playlist: Polvere di stelle, Ancora noi, Luci d’America, Quello che mi fa la guerra, Mai dire mai, Certe donne brillano, Vita morte e miracoli, La cattiva compagnia, Io in questo mondo, Il tempo davanti.

Il roker, che dovrebbe essere uno dei big ospiti al Festival di Sanremo, aveva già annunciato alla fine del 2018 che il nuovo anno avrebbe portato qualche novità e così, a metà di gennaio ha pubblicato il video del nuovo singolo, una nuova rinascita, un nuovo Start, dopo la pausa del concept album Made in Italy e dell’omonimo film con Stefano Accorsi.

Un film pluripremiato che ha varcato i confini nazionali partecipando, con successo a festival d’eccezzione. Un film che racconta l’Italia degli ultimi, di chi fa fatica ad arrivare a fine mese, di una famiglia normale che deve vivere di lavori precari, lutti incidibili, come la perdita di un figlio. Un film, il terzo, molto personale che racconta la vita del roker e della sua gente, quella di Correggio.

In molti si aspettavano un seguito di Made in Italy ma il cantante ha più volte affermato di non voler continuare sulla stessa scia, “sarebbe stato pretenzioso”.

Lugabue si prepara intanto a questo nuovo anno intenso, l’estate lo vedrà in giro per l’Italia a raccontare il suo dodicesimo album in compagnia degli amici di sempre e chissà che l’autunno non riversi qualche altra sorpresa.

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

google news

Google News chiude in Europa per le leggi sul Copyright?

fedez_vittorio_feltri

Fedez su Vittorio Feltri: “Feltri è persona più libera del mondo”