Ligabue sulla copertina di Topolino: ecco perchè (FOTO)

L’artista sul nuovo numero del fumetto Disney: inaugurata una collaborazione, a fine mese, infatti, il cantante comparirà su Topolino.

topolino paperino ligabue fumetto

La famiglia Disney ha un nuovo membro. Stiamo parlando di Luciano Ligabue che nel prossimo numero del fumetto (in edicola il 26 giugno) suonerà in copertina insieme a Paperino. Un grande onore per il rocker di Correggio che dal 14 di questo mese ha iniziato il suo nuovo tour senza troppo entusiasmo.

Ligabue, dopo un periodo di stop canoro, dovuto ad una difficile operazione alle corde vocali, ha regalato ai tanti appassionati un film pluripremiato “Made in Italy” nato dall’omonimo concept album.

Questo 2019 è iniziato nel migliore dei modi. A gennaio il primo singolo del nuovo album “Luci d’America” a febbraio la presentazione del disco, chiamato Start (inizio, un nuovo inizio, come quello che vuole vivere il cantante dopo il periodo buio post operazione), a marzo il nuovo singolo Certe donne brillano pubblicato l’otto marzo, giorno della Festa della donna.

ligabue-luci-damerica

Da marzo in poi una serie di interviste, tra tv, radio, giornali fino ad arrivare al 14 giugno quando, da Bari, il cantante da il via allo Start Tour che però non è all’altezza delle aspettative. Pochi i biglietti, nessun sold-out e oggi il cantante lascia un messaggio al suo pubblico dove, con grande onestà, ammette che il tour non è iniziato nel migliore dei modi e che i biglietti venduti sono stati meno delle aspettative ma, nonostante tutto, l’artista si dice soddisfatto e felice di essere sul palco con il suo pubblico di fronte.

I tour, proseguirà in tutte le sue tappe ma, le novità di questo 2019 non sono terminate. A fine mese ecco che troveremo il cantante sul numero di Topolino e poi, in autunno, e precisamente ad ottobre, ecco che arriverà nei teatri il primo musical interamente realizzato con le canzoni di Ligabue. Si intitolerà Balliamo sul mondo, come una delle celebri canzoni dell’artista e racconterà in musica la storia di un gruppo di amici che si rivede dopo anni.

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

macklemore

Buon compleanno Macklemore: Carriera e Vita Privata

immergere_piedi_nellaceto

Immergere i piedi nell’aceto: ecco i benefici